View Single Post
Old 22-09-2008, 12:51   #22
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Quote:
Hai ragione,Elisa, ma da questo a dire che sono cani pericolosi, etc,etc..ce ne corre, non credi?
Non sono cani omogenei caratterialmente, hanno bisogno di un padrone dotato di temperamento e non sono facilmente gestibili ma le esagerazioni non fanno bene a nessuno...
Ciao
Ornella & vjuma
Non so... se avessi solo Djuma direi che non sono per nulla pericolosi ma avendo anche Petra e avendo conosciuto altri clc non posso dirlo (mio fratello sarà anche stato un ragazzino pestifero - ora per frtuna è cresciuto un pò - ma gli unici cani che l'hanno puntato in modo che a me è parso pericoloso e lo consoscevano bene - sarà per quello - sono stati dei clc e non parlo solo di Petra!!!! anzi c'è stata un'altra femmina che se non c'era lì la padrona a fermarla.. non so.. la stessa femmina ha morso pesantemente all'improvviso Kim, senza una valida ragione, rompendogli un orecchio e non mollava.. e anche in quello Petra non è la sola clc ).
Seocndo me a volte esagerare non guasta - se di esagerazioni si tratta - soprattutto di fronte a chi rapito dal fascino unico di questi cani ne sottovaluta il carattere. Poi chiaramente a parlar male di una razza c'è il rischio che alla lunga nascano fobie generali come è avvenuto per i pittbull e quello è anche un male, sono d'accordo.
elisa jest offline   Reply With Quote