...secondo me va bene finchè si avverte, si previene, si dice che il clc è difficile e non è un cane per tutti...
...ma neppure è accettabile che facciano terrorismo e che si rischi di arrivare a decisioni che ci son state in altri paesi tipo vietare la razza...
è vero che manca spesso la docilità... ma se trattato con amore il clc, come qualsiasi animale si affeziona tantissimo a tutti i membri della famiglia... certo che non va bene se nella famiglia non tutti sono poi così tanto affezionati a lui... ecco perchè tutti devono volerlo e saper davvero voler bene ad un cane, se c'è anche uno solo che ritiene che "il cane è cane"... allora meglio rinunciare.
Per me è il mio primo cane, quindi non si tratta di esperienza, certo con un nuovo cane potrei evitare qualche errore fatto con lui, ma è l'amore che conta: lui ha un cuore d'oro, ma non è certo calmo, docile, facilmetne dominabile... però il fatto è che io quando l'ho preso sapevo già che avrei accettato qualsiasi cosa, qualsiasi sorpresa... che avrei fatto di tutto per smussarne i difetti.....
|