Silvia e Micaela mi avete fatto morire!
Mi ritrovo perfettamente nei punti descritti da Silvia (siamo in due

).
Giusto stasera sono dovuta passare in mezzo ai campi perché le due mezze lupe avevano intravisto una meticcia col suo padrone e hanno iniziato tutt ala scena.. che finisce con Djuma che le prende da Petra che con la sua aggressività rediretta quando si carica si deve scaricare per forza su qualcuno.. e io a tenerle entrambe in mezzo al campo sperando che non saltasse fuori il solito contadino inca##ato nero (non c'era niente di seminato lì però..)
E alla fine oggi ha vinto Petra sottomettendo Djuma che a volte è troppo indulgente, mi fa venire la rabbia..
Petra si era talmente caricata che poi ci ha provato con me ma le ho quesi dato un cartone in testa (in realtà ho fatto solo il gesto urlando incavolata più di lei) e ha funzionato benissimo... in realtà basta poco a rimetterla nei ranghi, non è credibile come cane feroce, ma Djuma non lo fa quasi mai..
E neppure io... ma ultimamente faccio la voce grossa e funziona (anche se poi mi guarda come se l'avessi bastonata la fifona permalosona).
Abbiamo di che tirarcela in effetti

Però è vero, ci sono proprietari che si sentono superiori solo perché hanno un cagnone di razza al guinzaglio.. ma questo vale per tutte le razze, a maggior ragione se appariscenti... peggio per loro