View Single Post
Old 25-09-2008, 02:21   #558
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Faccetta matta questa quassù.. ma non potremmo più farne a meno
E' una discola d'argilla, basta poco a frantumare le sue esibizioni da prima donna.. è anche simpatica per questo... il mio cartone animato preferito!

Djuma è intensa anche quando gioca.. occhi che parlano di un'anima bella.. è piccolina ma solo di statura.

E lui..
Anche se non è più in forma, ci segue col suo passo senza paura di perdersi nonostante a volte non ci veda più e nemmeno ci senta, e allora torno indietro a rassicurarlo che siamo sempre vicini.. ma lui non si spaventa, ha il coraggio di chi si è abituato alla sua condizione e la saggezza di mantenere la calma.. e anche quando ha paura non si lamenta, piuttosto cerca un riparo dove aspettare che gli passi, come quando sente un temporale o non sa dove sedersi perchè ha male alle zampe. Ma sempre con grande dignità. Così pian piano arriva, e mi guarda con quegli occhi così dolci.. lui che non sarà più bello né agile ma ha la grandezza degli anni.. felice nonostante gli acciacchi di donarmi il suo sorriso.

Le cure omeopatiche e le notti passate sul prato nella tana che si è scavato sotto il cipresso su misura per stare più comodo danno i loro frutti. Va piano ma lontano e quasi senza zoppicare.
Spero non abbia freddo.. proverò a comprargli un cuscinone morbido e spesso perché i tappeti non bastano per farlo stare in casa senza il dolore del pavimento... anche se lui è restìo alle novità e non sale mai su nessun rialzo.. ma se poi ci sta bene non credo che sarà un problema. Lo ordino magari perché al negozio li hanno solo per cani piccoli..
elisa jest offline   Reply With Quote