25-09-2008, 15:23
|
#74
|
e la zecca Misha
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
|
eccovi ancora un aggiornamento... e di ben 2 tappe.....
anche se devo dire che le batterie della macchina fotografica, mano a mano che andiamo avanti non mi hanno permesso di fare tantissime foto...soprattutto nell'ultima tappa che fra un po' vi svelerò.
TAPPA 2
Dovendo tornare in quel di trento e non avendo mai visto sto benedetto “monte” luogo in cui nascono suoni e storie magiche e in cui vivono i folletti di paola abbiamo deciso di fare una sosta in quel di parma andando così a trovare non solo umi e nama, ma anche micaela e thai, daniele e lo zio preferito di misha - hati - (grande lupone che abbiamo scoperto ha donato eroicamente il sangue per salvare la vita ad un altro cane più sfortunato, anzi ci sono aggiornamenti?????) e l’altro daniele con la piccola freya, che questa volta non ha ricevuto nessun cazziatone da miss zecca!
Paola ci ha portato in una locanda d’altri tempi e ora, dopo aver visto i posti in cui vive e che frequenta riesco a dare ancora più forza alle sue storie e alle parole piene di suoni, la locanda del gelso bianco, a VIAZZANO dove ci ha fatto pernottare è un posto in cui il tempo si è fermato, un borgo antico del 1000 in cui tutto è stato addobbato per intrattenere gli ospiti nel migliore dei modi….
il menù del ristornate è a dir poco fantastico e le camere sono a tema, a noi come per sottolineare la nostra settimana intinerante ci è stata assegnata la camera del viaggiatore….poesie scritte sui muri, una libreria piena di volumi consunti e pieni zeppi di storie fantastiche, modellini di navi e mappe …..
Spero solo che attraverso le foto fatte riesca a trasmettervi un po’ di quell’atmosfera magica della locanda in modo tale che anche voi, se venite presi dalla voglia di andare a conoscere l’emilia romagna, facciate tappa là….
ringrazio ancora paola e la sua famiglia per l'accoglienza, per la foglia che gelosamente custodisco presa al monte, per i favolosi gnocchi immortalati e per la torta dolce-salata oltre ad una goduria di cioccolato e frutti di bosco che abbiamo spazzolato in due round!
eccovi le foto .....
http://picasaweb.google.it/valentina...arma#slideshow
PS - fatevi raccontare da paola delle mosche cavalline...terribili!!!!!!
TAPPA 3
In realtà per un appuntamento a cui non avremmo mai potuto mancare e a cui tenevamo in modo particolare ci siamo ritrovati catapultati a cremona e poi di rimando a bergamo, ospiti da uno dei fidanzati di misha – il mitico hunter di francesca, che ringrazio ancora tantissimo visto che insieme a suo marito ci hanno aperto la loro casa in modo esemplare!
Hunterino ha ospitato per l'intera mattinata la zecca nel suo magnifico ed enorme box, mentre noi eravamo al nostro appuntamento....misha non ha mai sofferto di ansia di separazione, ma quella mattina i pignucolii di hunetrino devono averla influenzata, tanto è vero che dopo, una volta tornati, non riuscivamo a lasciarli fuori ..... il guaio è che aveva piovuto ed erano tutti e due sporchissimi...povera santa francesca che si è ritrovata a dover pulire.
In quest’occasione abbiamo avuto modo di conoscere per la prima volta, anche se lo avevo intravisto a chignolo, il fantomatico michele nolli di lana – simpaticissimo e direi un ottimo preparatore di gelati - p r o v a r e per c r e d e r e !!!!!!
peccato solo che non ho fatto nessuna - n e s s u n a - foto!!!!!
|
|
|