Ciao Fra,
come dice giustamente Wilupi i cani non sono "gelosi" come lo intendiamo noi, possono essere possessivi (riguardo a certe cose, o anche persone) e non certo perchè il legame è troppo forte.
E' un segnale che qualcosa non va.
Non so cosa facesse Blesk che ti ha indotto ad allontanare Sinclar ma ti assicuro che SOLO con l'amore e la comprensione non si risolvono i problemi. Ci vuole anche un certo tipo di competenza, di capacità, soprattutto con un cane particolare come un clc.
Spero che Sinclar stia bene. Personalmente non condivido questa tua decisione (ma sono affaracci miei). Spero però che te ne ricorderai in futuro e che lo terrai sempre presente ora che c'è Blesk: lui crescerà ed i problemi - ahimè - torneranno, in forma diversa ma si ripresenteranno.
Nessuno nasce imparato, gli errori li commettono tutti. Ad ogni modo se fossi in te valuterei la possibilità di fare un corso di educazione. Vi aiuterà a capire se c'è qualcosa che non va.
__________________
La fedeltà di un cane è un bene prezioso che impone obblighi morali non meno impegnativi dell'amicizia con un essere umano *K.Lorenz*
http://www.novivisezione.org/
|