View Single Post
Old 26-09-2008, 10:36   #19
starjumper
Senior Member

starjumper's Avatar

Non ho molto da dire, tutti sbagliamo, chi più chi meno.

Solo una cosa, che qualcuno ha già detto, è molto importante...

Quote:
Originally Posted by Sunnyna View Post
non esiste che un cane ma sopratutto un Clc diventi troppo possessivo verso il padrone, un giorno potrebbe decidere di non far avvicinare un tuo amico, pensaci, non lasciare la cosa in sospeso, magari ora sarà piu' tranquillo perchè ti ha tutta x se...ma crescendo???
La mia opinione da ignorante, che varrà meno di niente, è che Blesk non è "geloso", vuole mantenere la sua posizione nel branco, e Sinclair minacciava la sua leadership... tu e lui siete la coppia dominante, nella sua testa.
Per cui può sembrare che si comporti come un fidanzato geloso, è vero, ma se te ne trovi uno vero che fai? Non è infrequente che ragazze con cani maschi abbiano problemi con il partner.

E' un'idea che si fanno loro, certo, ma un po' gliela mettiamo in testa noi... tante coccole, c'è solo lui, lo salutiamo quando arriviamo, magari gli diamo qualcosa da mangiare mentre mangiamo noi, magari anche prima del nostro pasto, magari sale con noi sul divano... e lui giustamente pensa... sono il secondo in comando! Proteggo e difendo l'alfa e anche la mia posizione di secondo.

Ma non può essere così, non può decidere lui cosa fai tu. Se coccolo un altro cane Thai non si deve azzardare a toccarlo, IO decido chi coccolare.
E ti dirò, non lo fa (per ora), lui SA che il mio lupo è lui e che una coccola ad un altro cane non significa nulla. (O forse non gliene frega niente e tra un po' sparirà nei boschi )
E se non obbedisse ora che è cucciolone, tra qualche mese dovrei spararmi.

Fai attenzione, davvero, non ti sto dicendo che Blesk è un serial killer
ma è pur sempre un cane lupo, grosso, maschio, con denti che tagliano e con un bel carattere tosto.