View Single Post
Old 27-09-2008, 12:12   #77
wilupi!
Distinguished Member

wilupi!'s Avatar

allora: il cane che avevo prima veniva dal canile,l'ho preso che aveva già un anno era magrissima e l'avevano portata gli zingari,picchiata non si sà quanto.
Il gatto che era già a casa nostra quando è arrivato il cane l'abbiamo preso per strada(abbandonato)e aveva due mesi.
Fra l'altro i miei hanno portato a casa il cane con il gatto già adulto e miracolo si sono accettati entrambi(rischioso)
dopo due mesi che la gattina era morta(dopo14 anni)ho portato a casa un certosino mezzo rotto con un tumore dopo qualche mese è morto.
Anno scorso ho trovato nel bosco tre cuccioli di ghiro li ho portati a casa cercando di salvarli,per non parlare di tutti i rondinotti che cadono da nido vicino a casa mia..

Non credo che nessuno ti abbia attaccato per le vite che hai cercato di salvare.
Il fatto che tu abbia dovuto allontanare una cucciola e femmina è sintomatico di qualcosa che non và e secondo me non è cosi' che educhi blesk ti sei solo tolta il problema anche se il problema di fondo comunque rimane.
Come ha ben detto Greta hai solo rafforzato la convinzione di blesk di poter fare come gli pare e questo è deleterio.
Il punto della situazione è questo!
Ti ripeto che come situazione è frequente fra cani e secondo me ci sarebbe stata la possibilità di un epilogo diverso se solo ci fosse stata da parte tua un pò più di impegno.
hai detto che lo stai addestrando che campo frequenti? Magari qui lo conosce oppure ti può suggerire un campo dove ci sappiano fare con i clc.

malignamente mi viene da pensare che il fatto che tu volessi andare via di casa e non potevi portarti sincler(da quanto ho capito tua mamma non ha troppa simpatia per i cani) quindi anche il lasciarla a casa magari non era l'ottimale e il fatto che non andavano d'amore e d'accordo...insomma hai fatto due più due e hai preso due piccioni con una fava.
Di sicuro gli avrai trovato una famiglia bellissima e quel che più conta stabile.

curiosità: ma perchè volevano uccidere un malamute di razza quando hanno fatto la cucciolata? se era un meticcio potevo capire ..