Thread: collie?
View Single Post
Old 27-09-2008, 16:46   #5
humbert
susie&niki

humbert's Avatar

Io non ho il vostro occhio nel valutare i cani. A me occorre un sacco di tempo per mettere a fuoco i particolari, ma ad un primo impatto devo dire che non mi piace quasi nessuno dei cani che avete postato...

L'unico è quello nella seconda foto dell'all. Cambiano, ma comunque, come al solito bisognerebbe, vederli dal vivo. A me piacciono alti, con il pelo né troppo lungo né troppo gonfio (ma la gonfiezza dipenderà forse dalla toelettatura da expo) e la testa non esageratamente lunga e stretta con una bella espressione vivace e dolce. Anche gli occhi troppo piccoli non mi piacciono. Che dipenda dal fatto che in fin dei conti siano i collie a non piacermi?
E poi io Lassie me lo ricordo con una macchia bianca sulla testa...anche quella vorrei...è fondamentale.
Tu Elisa lo spazzoli tutti i giorni? Se un collie deve essere spazzolato tutti i giorni, temo di non poter essere neppure un aspirante padrone...
Io sono estremamente pigra.
Ho guardato su internet anche delle foto di malamute, ma somigliano pure loro ad orsacchiotti: possibile che tutti i cani da esposizione un po' pelosi facciano questa fine?
humbert jest offline   Reply With Quote