View Single Post
Old 30-09-2008, 15:53   #123
Laila
Member
 
Laila's Avatar
 
Join Date: Apr 2005
Location: Sardegna
Posts: 590
Send a message via Skype™ to Laila
Default

Quote:
Originally Posted by tamydevesh View Post
Questo per spiegarti che per amore dei propri cani si riunciano a tante cose e si fanno piccoli e grandi sacrifici.. perchè anche a me piacerebbe avere una lupa femmina al fianco di dev, perchè sono sicura che sarebbe più felice e giocherebbe in modo diverso.. come fanno i clc.. farebbe sicuramente anche branco.. ..
Cara Tamara, purtroppo quello che scrivi non è sempre vero, parlo per esperienza personale. Il mio branco è composto da Laila, pt di 5 anni, Camilla meticcia di 4 anni e mezzo, Balto clc di 3 anni e mezzo e Ariel clc di 21 mesi. Fino all'arrivo di Ariel il mio branco era composto da 3 cani dominanti ma in armonia. Laila aveva un pò paura dell'irruenza di Balto ma tra lui e Camilla c'era un rapporto speciale.
Ariel è arrivata a casa nostra all'età di 3 mesi e da subito abbiamo visto che aveva un caratterino niente male. Lei voleva stare sempre al centro dell'attenzione ma tutto sommato le cose andavano abbastanza bene. Improvvisamente ad aprile ha attaccato prima laila e poi camilla (se non ci fossimo intromessi l'avrebbe uccisa) e da allora siamo costretti a tenerle separati.
Ariel è una cagnetta molto forte e ostinata, e proprio venerdì scorso ha sfondato la copertura del box e mi è arrivata in casa come un fulmine ed ha attaccato Camilla. In quel momento è partita una rissa a 4 ariel mordeva Cami e Laila e Balto mordevano Ariel, un casino totale. Con mio marito abbiamo faticato non poco a separli e a contenere i danni. Negli ultimi mesi avevamo notato che Balto mal sopportava ariel, mentre con le altre 2 giocava e si faceva fare di tutto (permette a Cami di montarlo ), ma come Ariel provava ad invitarlo al gioco lui le ringhiava e l'allontanava. Da venerdì scorso non la vuole vicino e non perde occasione per ribaltarla e farla volare.
In questa situazione Ariel mi fa tanta pena perchè ... è isolata da tutti i quadrupedi, le uniche con cui ancora va d'accordo sono le gatte
Tutto questo racconto per dire che anche io pensavo che avere una femmina di clc per balto sarebbe stato meglio, perchè avrebbero parlato la stessa "lingua" ma ... in realtà mi sono solo incasinata la vita.
Fortunatamente ho lo spazio necessario per far vivere i cani separati ma mi fa soffrire non poterli avere contemporaneamente in casa, e mi fa soffrire vedere ariel che con noi è una cagnetta dolcissima, isolata e cazziata da Balto.

Besos a todos
__________________
Laura, Balto, Ariel, Flame, Vicky & Febe
Ciao Tayrak, dopo 16 anni ti ho perso ... per amore
Laila jest offline   Reply With Quote