Si. per fortuna io non ho problemi gravi di dominanza.. lei quando è stufa le abbaia e ringhia contro, lui abbaia come un pazzo, ma a debita distanza.. ma meglio cosi, anche perchè l'adulta è lei.. ed è giusto che lui stia bravo.. Certo, se ci si trovano situazioni cosi difficili da gestire posso anche capire, ci mancherebbe.. ma invece per la situazione di francesca secondo me dovevano ancora stabilire le gerarchie.. e la piccola magari con il tempo si sarebbe sottomessa.. Non posso giudicare perchè non ho visto il loro comportamento, ma da come ho letto il suo racconto, sembrava tutto gestibile.. e non cosi critico da prendere una decisione così traumatica..
Mi spiacciono queste situazioni, in negozio da me, dato che lavoro in un neg di animali, vedo persone molto ignoranti... che cercano un cane magari di razza, ma in regalo, e se ne fregano di guardare i genitori, le lastre e quant'altro.. Poi dopo poco magari finiscono in canile perchè non sono in grado di gestirli, oppure come una mia cliente che aveva il gatto di 17 anni, ma dato che nel nuovo condominio non accettavano animali è stato più semplice darla in adozione.. E chi ci rimettono sono sempre questi poveri animali... Alcuni pelosi no invece, perchè sono fortunati e magari chi come il mio se la dormicchia sul divano... Dove, ggggrrrr, non dovrebbe salirci...:-)
|