View Single Post
Old 01-10-2008, 09:39   #8
ste
wise and beautiful member

ste's Avatar

Send a message via Skype™ to ste

Quote:
Originally Posted by trx View Post
Mi spiego meglio: ho un campo di più di due ettari, chiaramente è molto difficile recintare tutto perchè è misto bosco, collinare.
In questo caso, non essendo un luogo pubblico, il cane può stare sciolto, o almeno credo! Sennò quando mai possono stare sciolti i cani al di fuori di un recinto?

Ciao e grazie
Temo che pecchiate di ottimismo, il buon senso è personale, la legge da Sirchia in poi temo dica che il cane deve stare SEMPRE al guinzaglio o con museruola, nei luoghi pubblici ANCHE museruola.Poi ci sono posti dove non può entrare nemmeno così.
Sulla tua proprietà il cane ha sempre torto comunque, devi mettere i cartelli e mettere in condizione i passanti di NON POTER venire morsicati.
Esempio: nel mio giardino c'è il cartello e la rete, arriva un babbo, mette la mano dentro la rete e il cane lo morde, è colpa mia che dovevo rendergli impossibile farlo!!!
Figurati se uno gira per il bosco, finisce sulla tua proprietà non segnalata nè recintata, arriva fido e dalla gioia lo butta in terra e lo rompe....paghi tu!
Tralascio il caso della femmina in calore portata in giro vicino a casa tua...
(ultima evasione di Tris...)
ste jest offline   Reply With Quote