View Single Post
Old 01-10-2008, 22:00   #45
anastasia
Rajka e la ciambella
 
anastasia's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Givoletto (To) Italy
Posts: 2,304
Default

Quote:
Originally Posted by anastasia View Post
Milza bovino
Cuore bovino
Fegato bovino
Rognone bovino
Ossobuco con midollo
Fegatini di pollo e Cuori di pollo
Durelli di pollo
Coniglio
Pollo
Tacchino
Fegato di coniglio
Agnello tutte le parti (ogni tanto anche le ossa)
Bollito bovino (con osso a fine pasto)
Merluzzo secco

Questo è quanto mangia Rajka da 5 anni a questa parte, con l'aggiunta di un cucchiaio di olio di semi di mais.

ciao angela Michele e Rajka

In linea di massima Rajka mangia alternativamente tutto ciò che ho elencato, la carne in genere quasi sempre cotta, come anche le frattaglie, due volte alla settimana le diamo carne cruda (non trita), non gradisce frutta e verdura in compenso va matta per il merluzzo (circa 4 euro a sacchetto da 200 gr), il midollo dell'osso buco(crudo) e l'osso del bollito (appena sbollentato).

A periodi mangia anche il latte, mozzarelle, strachino, croste di parmigiano, ricotta, senza alcun problema di dissenteria.

Le dosi possono variare a seconda dei periodi : in questo momento poichè è a dieta consuma un unico pasto giornaliero di circa 350 gr a fine pasto mangia sempre due pezzi di merluzzo secco e un ossobuco.

Rajka ha quasi 6 anni, non ha mai avuto problemi di allergie grattarole e problemi intestinali...lo confermano gli esami sempre perfetti che le facciamo periodicamente.

Anche i premietti utilizzati in addestramento sono preparati da noi, si tratta quasi sempre di cuore, fegato o rognone.

Michele li fa cuocere molto molto bene, una volta cotti li taglia a piccoli pezzetti (più meno della dimensione di 1 crocchetta) poi li asciuga con la carta, il fegato lo fa scottare (per l'asciugatura) anche nel forno, dopodcihè prepara i sacchetti che poi mette nel congelatore, all'occorenza abbiamo i premietti pronti, sembra un lavoraccio ma in realtà basta farlo ogni tanto in grosse quantità e conservarli....Rajka gradisce, noi siamo più tranquilli perchè mangia cibo genuino e in questo modo difficilmente accetterà premietti (tradizionali) da persone estranee....

Ovviamente questo tipo di alimentazione condiziona un pò gli spostamenti (ferie viaggi e quant'altro..) poichè necessita la cucinama sinceramente a noi sta bene così

ciao Angela Michele e Rajka
__________________
Angela Michele Rajka e Vladimir, ovvero

.... arancino!
anastasia jest offline   Reply With Quote