View Single Post
Old 06-10-2008, 17:44   #35
kama
Member

kama's Avatar

Quote:
Originally Posted by vogliotti.loredana View Post
Ecco spiegata la paura di certi lupi ad entrare in macelleria, non tutti i lupi lo fanno, solo quelli con caratteristiche lupine piu' forti....si sa che un vero lupo, non attacca, e trema davanti ad un qualcosa che non conosce, mentre il lupo piu' (addestrato, o familiarizzato) non teme la macelleria.
Quindi il comportamento di Tajga è un retaggio "lupino" più accentuato?
Il fatto è che da piccola non era così; inoltre in età adulta sta dimostrando timori e diffidenze che prima non aveva...è come se riaffiorassero antiche memorie...nonostante i continui contatti con persone e centri urbani Tajga mantiene una "educata" diffidenza! Per cui gli umani "sapienti ", che la vedono giustamente ritrarsi quando allungano le loro mani invadenti verso di lei,si sentono sempre in dovere di informarmi che il mio cane, da piccolo, ha subito sicuramente dei traumi!!!!...invece la sua sensibilità si è estremamente accentuata...sa bene quanto cafoni siamo noi e sopporta tante situazioni spiacevoli per me! Al mercato, spesso mi guarda e riceve da me uno sguardo di conferma e rassicurazione.... è un aggancio che le serve, sa che ...io so!!! E questa è la cosa bellissima che ci unisce!

Maria Grazia & Tajga
kama jest offline   Reply With Quote