Quote:
Originally Posted by star
e anche quando aumenta il passo o fa qualcosa che non deve, lo correggo con una piccola tirata secca
|
Allora ti chiedo se il cane non sentisse fastidio o un minimo di doloretto perchè dovrebbe semettere di fare quello che sta facendo?
e se ormaiè abituato e quella tirata è diventata un comando non credi che le prime volte che ha sentito quella tirata secca abbia smesso di fare quello che faceva perche aveva dolore?
Enza ci conosciamo e la mia non è assolutamente polemica, conosco un sacco di gente che usa lo strozzo, e sinceramente il problema non sono le perosne come voi che amate i vostri cani e sono sicura che non gli fareste mai male e non gliene fate nemmeno utilizzando lo strozzo in questo modo
Quello che mi fa inca...re è chi usa lo strozzo come addestramento e per fare il piede con il cane non fa altro che tirarlo per il collo a me questi cani mi fanno veramente pena
Io sto insegnando il piede ad Olcan senza guinzaglio ci metterò un sacco di tempo ma non mi importa , tutto quello che Olcan sa fare gliel'ho insengato senza collare o guinzaglio a volte ci vuole più tempo a volte meno ma mi ripaga il suo sguardo eheh