View Single Post
Old 07-10-2008, 11:25   #20
star
Senior Member

star's Avatar

Send a message via MSN to star

Quote:
Originally Posted by maya View Post
Allora ti chiedo se il cane non sentisse fastidio o un minimo di doloretto perchè dovrebbe semettere di fare quello che sta facendo?
e se ormaiè abituato e quella tirata è diventata un comando non credi che le prime volte che ha sentito quella tirata secca abbia smesso di fare quello che faceva perche aveva dolore?

Enza ci conosciamo e la mia non è assolutamente polemica, conosco un sacco di gente che usa lo strozzo, e sinceramente il problema non sono le perosne come voi che amate i vostri cani e sono sicura che non gli fareste mai male e non gliene fate nemmeno utilizzando lo strozzo in questo modo
Quello che mi fa inca...re è chi usa lo strozzo come addestramento e per fare il piede con il cane non fa altro che tirarlo per il collo a me questi cani mi fanno veramente pena

Io sto insegnando il piede ad Olcan senza guinzaglio ci metterò un sacco di tempo ma non mi importa , tutto quello che Olcan sa fare gliel'ho insengato senza collare o guinzaglio a volte ci vuole più tempo a volte meno ma mi ripaga il suo sguardo eheh
Claudia so quello che vuoi dire, ma ti posso garantire che non farei mai del male ad Alfi, ripeto, dipende da come viene usato, tu sei da ammirare se riesci a fare tutto questo senza, ma io Alfi l'ho preso che aveva gia' 13 mesi, e non sapeva neanche cosa fosse un guinzaglio x andare a spasso. e comunque l'ha sempre portato fuori mio marito col fisso. io ho solo dato una regola ad Alfi quando è con me, e sinceramente non c'è bisogno che io strattoni, lui è molto ubbidiente, e mai schiacciato

star jest offline   Reply With Quote