View Single Post
Old 07-10-2008, 11:33   #23
vale+luna
Junior Member

vale+luna's Avatar

Send a message via MSN to vale+luna

Quote:
Originally Posted by maya View Post
Cmq per tornare allo strozzo io credo che con lo strozzo sia più facile ottenere attenzione dal cane e insegnargli i comandi, non fai quello che dico strattonatina e vai , non mi guardi strattonatina e vai , invece collaborare con il cane farsi guardare e camminare accanto senza toccarlo o tirarlo quello si che è più difficile ma vuoi mettere la differenza e lo sguardo felice del tuo cane ...impagabile..certo io non mi preoccuapre nemmeno di far cammianare il cane a sinistra piuttosto che a destra anzi cerco di insegnarli i comandi da tutti e due i lati...ma questa è un'altra storia
Di sicuro è un'altra storia però tu non ammetti che le stesse cose si possono ottenere anche in un altro modo, e questo non mi sembra giusto. Esiste anche la condotta senza il guinzaglio che viene dopo il corso di base con il collare a strozzo, però il cane lavora bene senza essere tenuto da nessuno. Stando a quello che dici tu il cane una volta che si sente libero dalle "strattonatine" dovrebbe scappare. Non prenderla come una critica è solo che non penso sia giusto mettere un muro di fronte all'uso del collare a strozzo.

www.canelupo-cecoslovacco.com
vale+luna jest offline   Reply With Quote