Quote:
Originally Posted by vale+luna
Di sicuro è un'altra storia però tu non ammetti che le stesse cose si possono ottenere anche in un altro modo, e questo non mi sembra giusto. Esiste anche la condotta senza il guinzaglio che viene dopo il corso di base con il collare a strozzo, però il cane lavora bene senza essere tenuto da nessuno. Stando a quello che dici tu il cane una volta che si sente libero dalle "strattonatine" dovrebbe scappare. Non prenderla come una critica è solo che non penso sia giusto mettere un muro di fronte all'uso del collare a strozzo.
|
Io ammetto che le stesse cose si possono ottenere in altro modo veramente, io non insegno la condotta senza guinzaglio che intendi tu , io isegno ad Olcan ad andare al piede senza guinzaglioo con il guinzaglio lungo tre metri che lui non sente.
Non penso che il cane scappi una volta libero non ho mai detto questo, ho detto e dico solo che quando lavori è più facile attirare la sua attenzione o correggere gli errori se si distrae non per questo facendogli sempre e per forza male.
Accetto le critiche, mi rendo conto di mettere un pò un muro e chiedo scusa in questo modo c'è poco dialogo è vero, quindi per evitare questo dico solo che metto il muro a chi ne abusa e ho visti campi dove lo fanno, mentre sono disposta al dialogo con persone immagino come te, e sicuramente come Enza che ne fanno un uso migliore