View Single Post
Old 07-10-2008, 11:42   #26
star
Senior Member

star's Avatar

Send a message via MSN to star

Quote:
Originally Posted by maya View Post
Si enza lo so infatti non mi riferisco a te Alfi ti adora e conoscendoti non mi permetteri mai di dire che tratti male o fai male a tuo cane non c'è bisogno che me lo garantisci lo so per certo
Io parlo dello strozzo in addestramento al campo , quello che ho detto era solo un esempio per dire che nel cempo quando si abusa con lo strozzo al cane fa male
esatto hai detto bene QUANDO SI ABUSA , e negli anni in cui ho fatto addestramento ne ho visti di esaltati che ne abusavano, ma x fortuna non siamo tutti cosi'!!.
infatti come diceva vale, dopo lo strozzo ero arrivata con kelly alla condotta senza guinzaglio, e non lo faceva x paura, anche perche' è pur vero che inizialmente correggi con lo strozzo, ma il vero addestramento si basava tutto sui premi , vuoi la pallina , vuoi i bocconcini, x cui lei obbeddiva perche' sapeva che c'era il premietto. un cane dove è stato abusato lo strozzo, lo riconosci anche in gara da come si schiaccia, quello che invece ha usato i premi e solo qualche correzzione, ti cammina vicino in adorazione.

star jest offline   Reply With Quote