Quote:
Sirius è un lupoide non meglio definito, insomma un meticcio...
Forse anche lui verso i 5 / 6 anni non avrà piu tanta voglia di giocare o interagire con altri cani.
|
Kim - collie quindi lupoide - non ha mai smesso di pigolare ogni volta che si incrocia qualsiasi cane sia maschio che femmina.. ed ora ha 12 anni e mezzo! Adesso lo fa meno solo perché è talmente fiacco che non si prende la briga. In tutta la sua esistenza ha avuto solo tre-quattro maschi che non sopportava, in genere erano dei cani tosti e che facevano la sua stessa passeggiata quotidiana, che lui sentiva come territorio allargato..
Poi ci sono le eccezioni tipo quando l'ho portato a un raduno di clc.. impazzito contro tutti i maschi, forse per imitazione

Diversamente ha sempre tentato di giocare ma solo coi piccoli (di taglia, non di età) sia maschi che femmine.. ai grandi da adulto scodinzolava per i primi minuti e poi basta, indifferenza (ma fino ai tre anni e oltre si scatenava con tutti quelli che gli davano corda, maschi o femmine).
Con le femmine non ci mollava... quando poi non era sterilizzato, una roba da pazzi..

ho tenuto una femmina per una settimana (e non era in calore) in pensione, anche per capire se prendergli una compagna o no dato che mi faceva troppa pena con la sua fissazione per i suoi simili e voglia di giocare e per quasi tutta la settimana lui ha continuato a piagnucolarle dietro.. lei non lo voleva intorno.. (esperimento non valido, non si è rivelata mai una femmina socievole, non ero venuta a capo dei miei dubbi).. dopo tre-quattro giorni che veniva sbobbato è andato in depressione poi ha iniziato a fare il superiore (o l'offeso) ma la guardava sempre con la coda dell'occhio.. povero Kim.. meno male che alla fine è arrivata Djuma a consolarlo, l'unica che non l'ha mai cacciato! Anche se lui ha sempre preferito le bonsai (vabbé un pò bonsai la è..).