07-10-2008, 14:40
|
|
Junior Member
|
Condenso qua le due giornate quella della prova lavoro e l'europeo di domenica.
Allora devo ammettere che ero molto titubante riguardo alla faccenda, di solito un normale studente finiti gli esami prende e si fa un breve periodo di pausa o vacanza purchè rilassante; ma io non essendolo ho deciso di fare la valigia e subito, finito l'esame, parto con il padre come accompagnatore verso la stazione sperando di non perdere il treno. Come non detto il regionale è in ritardo e mi salta la coincidenza a arezzo con l'intercity, per fortuna c'era l'eurostar a Firenze. Arrivato a Conegliano e mezzo stordito parto nel favoloso e ultra comodo furgoncione. Subito salutato dal meraviglioso Bjork e dalla frenetica Kaly.
Poi la neve è stata la prima delle grandi sorprese del week end.
Per fortuna dormendo sopra non ho avuto problemi con cani sovraeccitati...
La mattina è stato un colpo durissimo..freddo, vento e pioggia..con quali migliori condizioni si può fare una piacevole passeggiata in bici sulla riva di un fiume?? Superiamo comunque tutti gli indugi e partiamo. I miei problemi iniziano subito..Alessio e Serena partono prima che fanno i 70Km, io dopo, Kaly poverina inizia a lamentarsi, io ancora mentalemnte ero sdraiaito sul letto, mi chiamano e mi chiedono delle cose in slovacco, entro in crisi, gli dico di parlarmi in inglese e mi chiedono il nome di pedigree, non me lo ricordavo e inizio a dire un po di nomi e cerco di fargli capire che è con Bjork e Alessio dopo un po che ognuno faceva un suo discorso qualcuno deve averglielo detto e mi fanno partire. Kaly era agitatissima e voleva raggiungerli a tutti i costi diciamo che i primi 5-6 Km li ho passati a frenarla e cercare di farle tenere un ritmo accettabile senza esagerare. Comuqnue l'andata tutto a posto con il vento a favore e lupetta che tirava leggermente raggiungiamo i nostri. Il ritorno sfiancante, proprio non capisco come mai non cerchino un posto più riparato. La kaly sempre carica è stata fondamentale, nel suo piccolo corpo ha una energia immensa, anche alla fine quando vedeva che ci scambiavamo i posti e magari bjork andava avanti lei tirava per ragiungerlo! Arrivo e mi chiedo come faranno a fare altri 30Km. Mi vado a cambiare i panni bagnati nel furgone e attendo i due eroi..
All'arrivo stremati come erano si va a prendere qualcosa di caldo si mangia un poco e si riparte alla volta di Budapest. Ora per me era la prima volta che partecipavo a un evento del genere e devo dire che almeno una volta nella vita bisogna andarci,troppo particolare come situazione, all'inizio non mi capacitavo proprio come potevano stare 76(se non sbalgio questo era il numero dei clc iscritti) in uno spazzio così ridotto a stretto contatto poi con altri n cani! e quidni ero in tenzione soprattutto quando mi lasciava kaly per salutare i suoi amici, ogni cane poteva essere un incidente. Ero tesissimo,e con mio grande stupore erano quasi tutti tranquilli nel senso che quasi tutti i lupi si facevano gli affari propri e proprio se gli passava un altro cane molto vicino magari abbaiavano. Oltre che una grande opportunita per vedere dei Clc molto belli è stata una opportunità per osservare il mondo cinofilo in molti a me sconosciuti, infatti ho finalmente capito cosa si intende per cani da borsetta. Sono anche rimasto sbalordito per i conigli da esposizione, non pensavo le facessero anche loro!
Veramente peccato per la Kaly, si è giocata l'europeo per lo zoppichio..
Arrivo a conegliano verso l'una poi viaggio di ritorno e alle 14 di lunedì a casa.
Ora posterò un po di foto del viaggio..
Ringrazio Alessio e l'irriducibile e gentile Serena che con stoicismo e immenso spirito ha fatto la prova dei 70 un po stanca ma pronta per il viaggio del giorno dopo.. e con la quale abbiamo studiato i collari all'ultima moda in vendita negli stand!
Grazie ancora per l'opportunita di questo viaggio e di questa esperienza!
|