View Single Post
Old 07-10-2008, 15:33   #43
ElisaP
Member

ElisaP's Avatar

Send a message via Skype™ to ElisaP

Il fai da te lo sconsiglio anch'io, sicuramente l'aiuto di una persona esperta è molto più utile.
Eli devi valutare tu se il campo che vuoi frequentare ti ispira fiducia o no. Io proverei, puoi sempre smettere se non ti trovi bene.

Per fare un esempio: a me non interessa l'agonismo quindi (quando cercavo un campo per me) non ho cercato posti in cui lo si insegnasse
Detto questo, considera che uno strozzo o una pettorina da soli non risolvono un fico secco, secondo me la cosa più importante è trovare persone veramente competenti.
Io ho scelto il posto in cui sono ora perchè sono rimasta colpita da come lavoravano i cani e perchè mi piace come si lavora.

Personalmente poi penso che un cane non debba lavorare solo sotto il "ricatto" dei tironi, ma nemmeno solo se invogliato da bocconcini e/o palline. (opinione personabilissima, sono una mezza sega e quello che dico io vale poco e niente).