Quote:
Originally Posted by Diego
non esiste un corso "10 lezioni e ti sistemo il cane".
Se le cose sono fatte seriamente, ogni cosa va adattata al singolo individuo e i tempi adattati alle capacità del cane + conduttore.
Inoltre un consiglio a tutti: siate estremamente sinceri e trasparenti con il vostro addestratore / istruttore sul comportametno del vostro cane fuori dal campo; solo così potrà darvi il meglio e aiutarvi a risolvere eventuali problemi.
ehm...scusa Fra; non volevo inquinare il post ed andare OT.
|
Non preoccuparti,

è vero dipende tutto dal rapporto cane e padrone non si puo generalizzare ,ho scritto quello che ci ha detto spontaeamente l'istruttore vedendoci ,poi comunque il lavoro sarà tanto e lungo ,
Ti ricordi che volevo entrare nel soccorso alpino?la mia idea era un'idea da persona che il soccorso alpino lo vedeva ma dall'esterno..
Andando a vedere un po le loro prove mi sono resa conto che il lavoro che fanno è davvero una cosa importate non solo mentalmente ma anche fisica ,mi sono presa tempo per pensare se io sono in grado di intraprendere una strada cosi ,
Per questo ci siamo iscritti al corso di addestramento e intanto lavoro dalla base con blesk e passo a passo poi vediamo ,non smetteremo dopo le 8-10 lezioni ,
Lui ha detto cosi spotaneamente perchè blesk comunque è un cane se lo vedete vedrete che è tranquillo nonostante sono non tanto grande e grossa ma mi ascolta

però abbiamo tanto lavoro e non ci fermeremo li.