Thread: bonitazione
View Single Post
Old 08-10-2008, 11:52   #16
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Quote:
posso dirti che misha, ad esempio, se sente lo sparo in luoghi a lei sicuri non è minimamente spaventata, a casa guardiamo fuochi artificiali e se andiamo per boschi e sentiamo fucili vicini non fa una piega...

quando però c'è un pubblico - tipo bonitazione - così indifferente non è.... non arriva a livelli di dover scappare, ma una leggera reazione la si vede....
unire il rumore ad un'arena in cui tutti sono rivolti a lei la mette in allerta....
Esatto, anche le mie fanno così! Infatti a casa non fanno una piega sentendo i petardi dei vicini, se li sentono in città danno un pò di matto invece.. Petra però ha paura anche dei normali rumori casalinghi e cittadini, Djuma no.. (aspirapolvere, porte che sbattono per una corrente d'aria, pallonate dei ragazzini.. e in città rumori di autobus, camion, tamburi..) dev'essere perché è cresciuta in un box in montagna, e forse è la stessa ragione per cui in casa non è mai stata distruttiva.. non si sente pienamente libera di scatenarsi come fuori, non essendoci cresciuta..
La sua mancata socializzazione si vede, guarda caso teme principalmente le cose che non vedeva in crescita in un box in montagna.. ma non sembra una paura principalmente genetica perché verso gli estranei non ha reazioni di panico come Djuma invece in molti casi ha.. anche se poi pure lei le ha principalmente verso alcune categorie e si accentuano in città (quindi alla fine non c'è tutta questa differenza.. ma chissà come sarebbe stata petra se cresciuta in famiglia.. tanti estranei non dovevano esserci lassù.. sicuramente non essere stata in città né in casa ma solo in un box di montagna fino a un anno e mezzo avrà influito in qualche modo.. poi come sia stata trattata non lo so, se picchiata o meno ad esempio).
Kim invece ha il terrore di temporali e petardi e li teme ovunque li senta, mentre le altre si mettono di cattivo umore in certi contesti dopo di che diventano più timorose un pò verso tutto perché appunto sono nervose in partenza, trovandosi dove non vorrebbero.

Last edited by elisa; 08-10-2008 at 12:06.
elisa jest offline   Reply With Quote