View Single Post
Old 09-10-2008, 14:50   #11
roby e gaio
Senior Member
 
roby e gaio's Avatar
 
Join Date: Jun 2008
Location: cesena/diolagurdia
Posts: 1,055
Send a message via MSN to roby e gaio
Default

Grazie a tutti..
Siamo arrivati al border tramite mille considerazioni.
prima tra tutte il bisogno di avere un cane capace di seguirci ovunque in qualsiasi attività..è iperattivo è vero ma non solo fisicamente, va impegnato anche attraverso giochi di attivazione mentale e il lavoro per il suo padrone è il suo unico scopo di vita..
abbiamo considerato il suo bisogno di movimento/lavoro e ci siamo resi conto che è identico al nostro. la cosa più bella è stata scegliere il cane senza considerare minimanete l'aspetto fisico..ci siamo fatti un vaga idea con un pò di libri e in internet tramite le schede sul comportamento di varie razze cominciando a scartare quelle che (sempre secondo noi) non facevano al caso nostro. la descrizione del Border Collie ci aveva colpito..non c'era nessun "punto" che non ci piaceva..sembrava il cane perfetto. poi solita routine :abbiamo contattato 4 o 5 allevatori e un paio di veterinari (di cui uno conosce benissimo sia me che la razza) e il responso (dopo mille domande su come trattiamo il cane, che vita facciamo etc etcetc etc mille domande..) è stato "si' fa per voi!"
ci siamo iscritti in un forum e abbiamo parlato con un sacco di "borderisti" che hanno riconfermato le nostre sicurezze..ed eccoci qua!

per quanto riguarda l'agility si, beh ci piacerebbe davvero tanto farla (sono indecisa tra agility e freestyle) ma prima dovremo vedere tramite le lastre preventive se sarà il caso.(incrociamo)


PER SARDINIANWOLF
Quando un sacco di persone come voi si prestano ad aiutarti con consigli ed esperienze personali (per quanto ci riguarda) è facile fare la scelta giusta.
complimenti e grazie a voi
roby e gaio jest offline   Reply With Quote