View Single Post
Old 09-10-2008, 18:28   #14
vogliotti.loredana
Member

Default Randagi

Quote:
Originally Posted by randagio View Post
Anche io spero nelle nuove generazioni... Ma qui la situazione degenera... vorrei non si finisse a sistemi da far west come in Romania o in Cina... ne vorrei che la giustizia sommaria possa diventare ordinaria amministrazione per la popolazione e le autorità...
Mi è bastato fare una ricerca su Google News pochi minuti fa, e sembra che non ci sia cittadino che non sia stato morso dai randagi... (e sarà un caso, ma succede sempre nei dintorni di canili lager e/o sospetti di strani traffici... es nel comasco...)

Provo a dire l'idea folle che avevo avuto e cui ho dovuto rinunciare appena ho iniziato a informarmi sulle tariffe... si sa mai che qualcuno abbia qualche altra via... Non mi sarebbe dispiaciuto acquistare una pagina su un quotidiano nazionale tutta per fare corretta informazione sui cani, in particolare sui randagi.

Randagio
Ciao Randagio, mi sono trasferita da poco in una cascina, quindi la notizia del piccolo ucciso dai cani l'avevo appresa, ma non avendo voluto piu' avere la tv, non ho potuto seguirne i risvolti.Orribili, che lasciano senza fiato, e sopratutto nell'impotenza di poter agire, mi sto occupando di tre gattini nati, la cui proprietaria mi ha chiaramente detto che se non li sistemo li uccide :-) tranquillo....ha già i dovuti controlli, e mi sto occupando con calma a cercare loro una casa.Ed è qui il problema...occorre sensibilizzare quel bastardo che si chiama uomo a far sterilizzare e castrare i propri animali.....a controllare le nascite.Bisogna che escano leggi più severe, e che vengano fatte rispettare (i cani vanno tenuti rinchiusi e non liberi di circolare e fare branco) Tutto mondo è paese oramai, e non c'è piu' una città o una nazione peggiore dell'altra.Qui dove abito tutti i cani sono liberi, e anche dove abitavo prima...solo i miei devono stare chiusi in cortile (perche' uno è un rottweiler e l'altro un clc) e fanno paura, mentre cinque o sei meticci di mezza taglia mal nutriti e circolanti liberi, non la fanno, ma quando per puro caso succede quello che è successo, è la strage. Bisognerebbe che i comuni, aiutassero anche le persone che hanno un cane ma che non possono farlo sterilizzare, non ti credere che coi gatti sia diverso......io mi devo dfendere da gatti randagi affamati che si avvicinano al mio balcone, dove ho i miei gatti!!!e piu' che portar loro distante del cibo non posso fare. del rsto far sterilizzare un cane, o un gatto, sappiamo tutti quanto costi, meglio sopprimere i cuccioli, o acor meglio:abbandonarli, e poi ecco il risultato.Quanto dolore leggere quello che hai postato, e sopratutto, quanta impotenza.Il ponte dell'arcobaleno, non è poi cosi' grande maledizione!!!!!!
Una preghiera per quelle povere creature..........
vogliotti.loredana jest offline   Reply With Quote