View Single Post
Old 10-10-2008, 08:42   #90
joja
Junior Member

joja's Avatar

Send a message via Skype™ to joja

Quote:
Originally Posted by riko06 View Post
Provo a darti un consiglio, sperando sia quello giusto.
Tu gli stai dando ancora le crocchette da cucciolo o gli dai già quelle da adulto?
Mi spiego.
La mia veterianaria mi ha sempre detto che non c'è un'età precisa per passare dalle crocchette per cucciolo a quelle per adulto. Generalmente il momento del "cambio" si aggira intorno all'anno di vita, ma il momento ideale per il passaggio è quando il cane comincia a presentare troppa ciccetta, cioè il.... grasso.
Il modo esatto per verificare se il cane è in sovrappeso sarebbe quello di prendere la misura della vita, ma non ti saprei proprio dire qual'è la larghezza massima oltre la quale si possa parlare di sovrappeso.

Poi, è difficile darti un quantitativo esatto di crocchette che devi dare al cane, perchè le quantità variano a seconda della marca che si usa. Il riferimento migliore che puoi avere è quello segnato sulla confezione, ma dato che già gliene dai di meno perchè aggiungi l'mogeneizzato.... forse dipende quante di meno gliene dai! Non saprei...
--
Grazie per l'aiuto!
Argo mangia le crocchette da cucciolo della Happy Dog e nella confezione c'è scritto che è per cani medio grandi, va bene dal 6° mese al 18°, Argo ne ha 10 quindi ci siamo, devo aggiungere e qui cade il palco che a casa mia anche se mi dicono di no sono sicura che gli allungano qualcosa mentre sono al lavoro. Quanto e cosa non lo sò, non sò se a questo punto sono fisse mie venute dopo averli " beccati " sul fatto alcune volte. Forse questo problema lo devo rimandare a quando andremo a vivere da soli, ancora poche settimane per fortuna!!
Interessante questa cosa di misurargli la vita, provo a chiedere alla sua allevatrice, grazie per l'aiuto!
Ti faccio una domanda, premetto che non ho molto tempo per leggere il forum dove probabilmente questa cosa l'hai già chiarita: Tu dai crocchette, cibo casalingo o misto? A me piacerebbe fare la pappa in casa ma ho il solito problema delle quantità!!
Grazie ancora per l'attenzione e buona giornata!