Ciao Sivano..per quanto riguarda il sale ti posso dire che il mio veterinario me l'ha sempre sconsigliato..nel senso : i cani stanno benissimo anche senza (ma lo possono mangiare anche se in minime parti)
ti ho consigliato di non "mettere sale" in quanto si stava parlando di dare al cane IL TUO STESSO CIBO..nel discorso di ieri parlavi di croste di pizza, pasta che mangi anche tu, avanzi di grigliata..tutti questi (se provengono da tavola) sono salati (soprattutto costolette di maiale) e ti ho consigliato di evitare la cottura in sale della pasta se pensi di dargli dal tuo piatto gli avanzi gia salati(che se puoi è meglio evitare..sarebbe meglio darli saltuariamente o il meno possibile in quanto mooolto conditi)(in molti sconsigliano ogni cibo proveniente dalla tavola o comuqnue preparato per l'uomo)
nel caso di una dieta fatta solo per lui, un pò di sale in cottura nella pasta non fa assolutamente male in quanto il resto è comunque scondito..ecco perchè ti ho sconsigliato il sale.
per quanto riguarda la carne di maiale non si da cruda per paura delle tenie etc..e c'è chi preferisce non darla nemmeno cotta per non correre il rischio di incappare nella "pseudorabbia suina" ovvero anche Morbo di Aujeszky,
anche se questa malattia "sembra" essere "forse" assente nei muscoli e la percentuale di rischio contagio è bassissima la mortalità è comunque altissima..ovvero è rarissimo prenderla ma se la prendi sei morto..
per questo in molti cercano di evitare il "rischio".
dopo vedrai che andando avanti incapperai in tantissime scuole di pensiero sulle diete casalinghe..dovrai valutare e decidere..come molti di noi stanno facendo..
dieta cuccioli ci sono news?
|