View Single Post
Old 11-10-2008, 15:19   #112
Laura/Vlad
Junior Member

Laura/Vlad's Avatar

Rieccomi, cerco di rispondere alle domande e completare il primo post.

Allora, per quanto riguarda le dosi, ormai vado ad occhio, gli do da mangiare due volte al giorno anche io per evitare la torsione dello stomaco, prima mangiava al mattino, ora però preferisce mangiare all'incirca alle 13, dopo che noi abbiamo pranzato, e alla sera dopo la nostra cena, nel caso che noi andiamo a mangiare fuori, mangia prima di uscire di casa. La dose è pasta 300 gr, carne 500 gr divisa nei due pasti, un po' meno a mezzogiorno, un po' di più alla sera, nel caso dei nasellini surgelati, dipende dalla misura all'incirca 1 a pasto di quelli misura media con un po' di olio di oliva; ho scordato l'altra volta che gli do anche cuore, talvolta milza sempre di manzo, mai maiale per i problemi indicati già da altri; guardate che queste dosi sono puramente indicative, come ho detto prima vado a occhio. E' soddisfatto della sua pappa, non cerca altro da mangiare (tranne quando arriva mio marito a casa perchè gli ha dato l'abitudine che tutte le volte che rientra gli da uno dei suoi biscottini), certo è che se mi scordo qualcosa in giro, come tutti i nostri lupastri, se lo frega.
Scordavo di dire che ha 5 anni e 4 mesi e, come detto l'altra volta è dall'età di un anno che mangia la pappa fatta in casa. Non ricordo di preciso, ma mi pare lo scorso aprile, gli ho fatto fare un esame del sangue completo e i risultati sono perfetti, pesa 35 Kg (in estate 33 poichè come ho detto, col caldo mangia meno; quando inizia a fare più fresco ha più fame e mangia di più, ma non aumento la dose di botto, lo faccio man mano per riabituare i suo stomaco a dosi maggiori).
Riguardo all'orario cacche, non so che dire, non mi sembra che la faccia dopo aver mangiato, quando sono cuccioli, specialmente la pipì ne sono sicura, ma il mio la fa ad orari diversi normalmente a metà mattinata e lui mangia all'una.

Se serve altro, sono qui, a presto

Laura
Laura/Vlad jest offline   Reply With Quote