View Single Post
Old 11-10-2008, 20:10   #4
m.greta
Senior Member

m.greta's Avatar

Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta

Benvenuta Samantha (che bel nome!)
...io non ho esperienza sull'introduzione di un cucciolo, ma quando ero ragazzina avevo una dolcissima cockerina ...il cane + buono del mondo... mai abbaiato in vita sua a nessuno... ma quando abbiamo ospitato per 2 settimane un cucciolino di PT (figlio dei cani di mia zia al quale avevamo trovato una famiglia)...bhè lei con il cucciolino era proprio crudele... lui cercava afffetto e lei se ne andava, non lo voleva vicino... mangiava qualsiasi cosa mai toccata prima (tipo anche il pane) piuttosto di non lasciarne a lui... gli ha anche righiato (cosa x lei mai verificatasi)...
..ora che ho + esperienza con i cani capisco che la mia povera cagnolina aveva ragione:
tutte le attenzioni di noi bimbi erano rivolte al cucciolino nuovo arrivato: sempre in braccio... e oltretutto cercavamo di farglielo accettare mettendoglielo sulla pancia ...e lei si sentiva portar via il suo posto...

...sicuramente è difficile negare le mille attenzioni che uno darebbe ad un cucciolo, ma quando si prende il secondo cane... se non si vuol far soffrire il primo occorre trattenersi.
Poi quando da grandi stabliranno le loro gerarchie darai attenzione per prima a chi s'è conquistata il primo posto... potrebbe anche non essere la lupa... dipende dal carattere.
m.greta jest offline   Reply With Quote