View Single Post
Old 14-10-2008, 11:20   #55
valentina
e la zecca Misha

valentina's Avatar

HTML Code:
la decisione che avete preso o che prenderete :rock_3 sarà quella più giusta.
non so dirti se è davvero così....ma da parte mia posso dirti questo:

io ho SEMPRE avuto cani (anche se misha è la mia prima femmina) e nella mia concezione l'idea di vivere senza un quattrozampe scodinzolante proprio non esiste...
agostino, invece, non ha mai avuto l'occasione di crescere a fianco ad un peloso e quindi in lui questa esigenza veniva meno, anche se di base c'è oggi e c'è sempre stato (altrimenti nemmeno l'avrei guardato) un amore incondizionato per gli animali!

dunque ... ormai ci accingiamo a fare i 12 anni di vita insieme e vi assicuro che tante volte sono arrivata alla carica con la voglia del cane....anzi, quando ci conoscemmo, una volta capito che non era la solita storia, gli dissi francamente che io avrei voluto e preso un cane (l'ultimo, uno schnauzer gigante morì di vecchiaia due anni prima che incontrassi agostino) e che avrebbe potuto scegliere se stare con me o meno alla luce di questa cosa (si sa mai, no? tante teste tante idee!)

ebbene mi disse di si, che gli andava bene la cosa, ma con calma... e io non mi permettei mai - MAI di imporgli nulla....
si, va bene, con misha ho insistito un pochetto, ma non avrei mai voluto metterlo davanti allo stato di fatto.... un cane non voluto non sarà mai un cane completamete amato.

e pensate se quanto ho appena scritto non ha senso... pensate ai disastri della zecca... se li avesse fatti e fosse stato un cane imposto credete che io e agostino saremmo ancora insieme?

quindi si ... è vero ho un compagno con cui condivido questa passione, sono fortunata, si alza tutte le domeniche alle 6.30 per essere pronto al campo (200 km) entro le 9.30 ... viene ai raduni e in area cani..... ma è coscente e sicuro di questo perchè ha potuto fare LUI una scelta ....

sembrano cose scontate, ma credetemi che non lo sono affatto!