CAL 2 esperienze e commenti
Dopo una lunga ed estenuante settimana lavorativa (martedì e mercoledì i spagna, rientro con autobus da milano malpensa alle 02.00 di notte, riparto alle 12.00 giovedì per la germania e rientro alle 14.00 di sabato), alle 15.00 sono partito per Terni.
Siamo arrivati giusto in tempo per fare la prova del cal2 che era andata bene per tutti e 4 i clc.
La sera abbiamo mangiato insieme a tutti gli altri all'hotel vicino al campo e di fronte a noi c'era l'organizzatore Giocondi (simpaticissimo) e il giudice Massimo Buchicchio.
Devo dire che il giudice era molto disponibile a chiacchierare e spiegare molte cose soprattutto sui PT (razza di cui lui è un grosso esponente in italia).
Ragazzi 'sti PT sono forti perchè le regole che bisogna seguire nelle prove e nei campionati sono ferree.
Buchicchio è disponibilissimo e mi è sembrato contento che con la razza ci si stia muovendo attivamente.
Il fatto di avere 2 consiglieri a tavola del CCLC era un motivo in più di stimolo per lui per fare commenti, proposte, idee etc.
Forte, sono contento di averlo conosciuto.
All'indomani gli ipo (4 ipo1, 5 ipo2, 3 ipo3 + 2 avviamento credo)hanno fatto la traccia e abbiamo fatto tutti e 4 la prova caratteriale.
E' andata tutta liscia ma era quello che pensavo, I clc non sono animali schizzati.
Poi ci siamo sorbiti tutte le prove di obbedienza ipo.
Non ne avevo mai visto quindi è stato per me interessantissimo vedere che in realtà il modo di affrontare le prove dei PT (c'erano solo PT) sono diverse a seconda di come vengono addestrati: alcuni molto meccanici, altri un pò lenti. Quasi tutti molto bravi (ci arriveremo mai noi?)
Dopo la pausa pranzo è toccata a noi.
Susanna mi è sembrata particolarmente emozionata infatti prima della prova caratteriale non riusciva a decidere se prima isabeau e poi navarre o intervallati da oliver o .... .
La prova del morso è andata bene per tutti e 4.
I proprietari di PT erano curiosi di vedere come sarebbero riusciti 'sti lupi, e devo dire che è andata bene.
Io come un cretino ho lasciato troppo lungo il guinzaglio di oliver. Gli è finito sotto la zampa e quindi è stato rallentato da me al morso, comunque se nè infischiato è l'ha dato comunque...meno male che c'è oliver!
Grande ringraziamento penso dobbiamo a Marco Reale che era prodigo di consigli e disposizioni, anche lui ci teneva tantissimo che i CLC facessero bella figura, e l'hanno fatta.
Non pensavo ma sia giudice che figurante erano ben disposti nei nostri confronti ed erano propensi a spingerci nella direzione della prova di lavoro, grandi!
Ah, nota laterale...ho visto un PT fare un lanciato che se c'ero io mi spezzava il braccio...spaventoso!!
Massusy