View Single Post
Old 17-10-2008, 02:31   #3
Klod & Luxor
Junior Member
 
Klod & Luxor's Avatar
 
Join Date: Aug 2007
Posts: 51
Default

Raccontiamo tutto dall'inizio.
Io e la mia compagna Luana abitavamo in una casetta di condominio a Pero (mi) con luxor.
La lilith era stata voluta dalla mia famiglia e abitava anche lei in un appartamento a milano a 1 km di distanza da casa nostra.
Lì però non è stata seguita al meglio durante la crescita (livello socializzativo).
Nel mentre noi a Pero abbiamo avuto problemi con i vicini di casa (che a nostro avviso dovrebbero stare chiusi in un manicomio).
Con il mio lavoro di guardia non avevo tanto tempo da dedicare all'educazione di luxor per quanto riguarda l'abituarlo a stare da solo in casa per qualche ora pomeridiana, in quanto ovviamente come si usciva di casa piangeva recando disturbo.
luxor è un lupo bravissimo, buonissimo e delicato.
Quando abbiamo parlato con i vicini spiegandogli di avere bisogno di qualche giorno per abituare il lupo (cresciuto in casa dei miei quando anch' io ancora ci abitavo) ci siamo trovati di fronte rispostacce evitabili quasi fosse un falso pretesto per litigare.
Dopo aver avuto la conferma della loro malattia mentale volendo fare discussioni pure per un parcheggio, senza pensarci 2 volte ce ne siamo andati trasferendoci in quello che doveva essere il paradiso sia per me e la mia compagna che per luxor e addirittura la lilith.
Questo posto trattasi di villa semindipendente con giardino a Vigevano, con proprietario gentilissimo amante degli animali (difatti possiede un pastore tedesco femmina).
Nel contratto (affitto) non viene citato nulla riguardo agli animali domestici, per quanto tutti gli accordi presi sono stati da entrambe le parti basate sulla fiducia e fatte in maniera verbale.
Al momento della firma del contratto viene spiegato che tipo di cani possedevamo dicendo chiaramente che si trattava di lupi e spiegando il loro carattere particolare e le loro necessità, quale il fatto di dover stare all'aperto avendo la possibilità di poter entrare in casa ogni qual volta lo desiderassero.
Venne tutto accettato aggiungendo dal proprietario stesso il fattore che qualora ci fossero stati dei problemi venisse messa una recinzione a metà giardino creando due ingressi indipendenti e aggiungendo che ci avrebbe messo un differenziatore di energia in modo tale da poter pagare ognuno la propria parte di energia elettrica spesa (bolletta).
Ciò non è stato fatto e dopo averci detto che i cani sono un problema si decide di far dividere il giardino con recinzione come da accordi.
Quando l'impresa uscì per un preventivo in nostra assenza vennero cacciati via senza ci fosse detto nulla.
Dopo averci detto di non voler più recintare a metà il giardino ci vennero proposti 2 spazi di grandi quanto uno sgabuzzino che noi avremmo dovuto scegliere da recintare (ovviamente un solo spazio ci sarebbe stato dato dei due).
Dopo aver rifiutato e per motivi che ancora oggi stento a capire i lupi sono stati messi (solo durante il giorno) chiusi in un box (grande ma sempre un box è).
il tutto in attesa che fossero rintracciati gli addetti alla recinzione.
ovviamente essendo lupi e non cani trovavano sempre il modo di uscire.
Un bel giorno tornando da lavoro abbiamo avuto la sorpresa di trovarli chiusi in uno stanzino esterno.
Ovviamente il suo cane (che è stato fin da cucciola abbandonata in giardino) si doveva godere tutto lo spazio per lei.
Dopo esserceli riportati in casa contro il volere del proprietario e per la gioia dei lupi siamo stati praticamente a turno barricati in casa per oltre un mese e mezzo.
Tenete conto che si parla di uno che si spara parecchie ore di lavoro al giorno e di una ragazza gravida con amici e genitori a Milano.
Finalmente dopo aver comprato a mie spese il materiale il proprietario nullafacente (e ai domiciliari chissà per quale oscuro motivo) decise con il cugino di improvvisarsi fabbri e con molta fantasia costruirono una recinzione di media grandezza, ma provvisoriamente accettabile in quanto dopo depressioni della mia compagna causate da ingiuste segregazioni in casa, i lupi per diversi giorni durante il mio orario di lavoro e le reimpatriate di Luana dalle nostre famiglie venivano legati a disparte dall'ingresso con 2 catene di 5 m l'una.
Dopo una feroce lite tra i nostri lupi contro il pastore tedesco (che grazie al mio intervento ne è uscito illeso mentre io un pò meno), veniamo a scoprire che la recinzione e finalmente pronta.
Avendo messo i lupi nella recinzione con il preciso ordine di non farli più entrare in casa per nessun motivo; la lilith che è furba quanto il demonio con una semplice piccola buchetta, tanta pazienza e un mare di buona volontà riesce a fuggire anche da lì; sottomettendo senza problemi il pastore tedesco una volta per tutte (ora convivono e non si guardano).
Il giorno dopo viene deciso di legarla provvisoriamente con la catena all'interno della recinzione stessa durante la sera al nostro rientro un'altra sorpresa: luxor scavando una buca dove ci sarei passato anch'io esce e scorazza liberamente per il giardino.
Rientrando a casa dal lavoro questa sera (i nostri orari avendo turni sono abbastanza sballati) optiamo per il legare entrambi con la catena all'interno della recinzione.
In un paio d'ore di tempo abbiamo sentito ululati, scannamenti, pianti e pericolosi versi causati probabilmente dall'intreccio delle catene e qualunque altro rumore di disturbo alla quiete pubblica, decidemmo in tutta coscienza di prenderceli e riportarceli in casa anche questa notte (volentieri).
Allorchè all'una passata giunge la telefonata del proprietario di casa (che abita sotto di noi) dicendoci che si sarebbe rivolto ad un avvocato (per la 2 volta) in quanto i cani non dovevano più salire in casa.
dopo avergli spiegato la situazione (entrambi cani legati con catene, recinzione praticamente aperta e peiocolo di farsi male) rimandiamo il tutto a domani.

Tornando a noi non abbiamo nessun problema a tenerci Luxor che ha un carattere decisamente domestico e anzi con piacere con un bimbo in arrivo tra un mese, fremiamo dalla voglia di vederli crescere assieme.
Purtroppo con il carattere della lilith buona ma inconsapevolmente rozza e dai modi troppo bruschi, non siamo in grado di poter tenere anche lei vista la situazione abitativa.
Ovviamente ci stiamo facendo in 4 per trovare un nuovo appartamento se non con giardino, almeno con ampio terrazzo; purtroppo però la mala sorte ci è contro e non si trova nulla di simile nelle vicinanze di milano che non costi meno di 700 euro al mese, almeno per il momento.
Per colpa di un imbecille un nucleo familiare si sta distruggendo.
Con le lacrime agli occhi chiediamo aiuto, ma non per noi, ma per lei.
Che almeno lei possa vivere serenamente con qualcuno che possa amarla tanto!
__________________

Klod & Luxor jest offline   Reply With Quote