View Single Post
Old 17-10-2008, 17:56   #142
davide.c
VIP Member

davide.c's Avatar

Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c

roby,sulla tua seconda considerazione:ma perchè tutto deve sempre essere "omologato""ingentilito",?quello che si evince alla fine è che il cal 2 non è una passeggiata,nulla è prevedibilea te pare poco?a chi alleva ,a chi vuole farlo e anche a qualche singolo propietario SERVONO ESemPI CONCRETI,FOSS ANCHE di coem non siano così facili certe provese non ci fosse stao sto flame molti penserebbero ancora col solito paraocchi,da qualche mp che sto ricevendo invece cè chi scrive"epperò il mio addestratore,uno che il cane ha visto 3 volte solo,ok,ma me l aveva detto che il cal 2 gli sembrava venisse messo giu un po sul facile..magari ci penso bene prima di portarlo in prova,magari non è ancora pronto..o forse è meglio pensarci molto bene e far un cal molto bello"sai tra le altre cose roby cè sempre in tutte le razze una piccola percentuali di cani che è meglio che stia sul divanodavvero non è retoricaè la realtàparadossalmente è selezione anche quella,solo che tu non te ne accorgila selezioen è:la variabilità genetica:qurelli che ce la fanno da urloquelli che ce la fanno mediamentequelli che arrivano all orloe quelli che non passanoparadossalmente una prova di lavoro dove passa il 99% dei cani non avrebbe molto senso..vorrebbe dire che sono cose alla portata di tutti..quindi definirebbe una situzione che è gia chiara,risaputa e quindi a cosa servirebbe?all orgoglio del padrone?beh ma quello serve a lui e fino a un certo punto,ma dubito sia di interesse collettivo,anche perchè poi l orgogolio cè se la prova viene superata in modalità wow,,suppongo..dai su non mi dire che anche qui è"todos caballeros"...prova a vedere la cosa da questa angolazione e vedi se non ti si apre un nuovo approccio che non sia solo quello pavloviano dell applausoa me non interessa sapere che uno va al campo col suo canea me interessa sapere,perchè il clc nella sua globalità mi sta molto simpatico,quanti cani su 20 passano il cal 2 e possibilmente con che capacità,se basse,medie o superanche perchè uno che lha passato in modalità Woow super sta a 40 km da me