View Single Post
Old 17-10-2008, 23:36   #14
arnaldo_it
Senior Member

arnaldo_it's Avatar

Send a message via MSN to arnaldo_it Send a message via Yahoo to arnaldo_it

Quote:
Originally Posted by SARKA View Post
Anch'io sono senza parole ,il primo proprietario l'ha tenuta per 2-3 giorni ,perché?piangeva di notte.Era uno che si è prenotato almeno 6 mesi prima che nascesse la cucciolata di Ambra.
Chi vuole 2 lupi cecoslovacchi il maschio e la femmina ormai sono convinta
che ci vuole guadagnare sulle cucciolate dopodichè si rende conto che la convivenza diventa difficile allora il più scomodo via.
Guardate un pò queste offerte da supermercato,le rate dilazionate in 12 mesi ,cuccioli a 800 euro.
http://www.subito.it/annunci-emilia-...oslovacco&th=1
che dire sarka? tanti anni fa ricordo che mi segnalarono un numero della rivista "millionaire". Mi occupavo di cose di cani - expo, addestramento, allevavo ma non i clc allora - e quindi un amico mi disse che aveva letto un articolo sulla rivista.
Premetto che pubblicavano quelle che secondo loro erano delle belle idee per fare soldi.
A scrivere gli articoli erano un paio di giovani che avevano una femmina di boxer. Sintetizzando l'articolo diceva che prendendo un buon cane da un buon allevatore rivolgendosi a un buon veterinario e leggendo un buon libro, si poteva diventare buoni allevatori.
Una femmina poteva partorire un certo numero di cuccioli, mettiamo 6 (mi pare dicesse proprio 6) e li potevano vendere a 800.000 lire. quindi 6x800.000 = 4.800.000 e visto che il cane va in calore due volte l'anno, con una femmina di boxer in un anno si potevano incassare quasi 10 milioni. Prendendo più di una femmina il guadagno sarebbe stato enorme.
E l'articolo è stato come dire, premiato dalla rivista, perchè quello era una sorta di genio della finanza!

Io continuo a pensare che per allevare ci dovrebbe essere un esame, un patentino. So che mi attirerò le antipatie di molti, ma almeno si richiederebbe un impegno diverso o sbaglio?

Il cane a rate mi fa un po' senso, (capita anche a me ogni tanto che mi chiedano se possono pagare a rate e un'amica cinofila che lavora in una finanziaria mi diceva che ci sono finanziamenti ai negozi per persone che comprano cani a rate)... certo che pure quelli a 800 euro con tutti i titoli elencati... mah...

Infine qualche giorno fa un tipo che ha un negozio (e una femmina di clc) mi ha detto che lui spesso li compra in cekia perchè costano meno (400 euro) e poi li rivende a 1000-1200 a volte 1500

Arnaldo
arnaldo_it jest offline   Reply With Quote