View Single Post
Old 18-10-2008, 12:51   #11
anastasia
Rajka e la ciambella

anastasia's Avatar

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli View Post
Non è che bisogna spacciarlo per cane o lupo a seconda, ma se questo mi fa allontanare persone non adatte, che ben venga!

Quante adozioni ci sono perchè in molti non li hanno saputi gestire e si sono ingannati dal fatto che avevano conoscenza del cane diciamo "normale"? Parliamo di QUESTA razza, delle altre difficili non ne sono coinvolta e spendo parole per ciò che conosco.
Non generalizziamo.
Non giustifica l'insuccesso ma anzi, sprona a migliorare. Almeno per me.
Indubbiamente da parte nostra che li abbiamo cmq è sempre un bene non nascondere le difficoltà, fare realmente vedere come sono,.
Però, da lì a dire che sonoupioppure che sono cani....ce ne passa. Sono cani-lupo, altrimenti cosa li abbiamo presi a fare?
Non voglio entrare nel personale.... prendere un cane principalmente per il suo aspetto è la cosa che da anni sconsigliamo a tutti quelli che si avvicinano a questa razza....togliersi dai piedi un eventuale acquirente (imbecille) facendogli credere che trattasi di lupo non lo trovo corretto, penso sia più giusto, se si ha voglia, spiegare come stanno realmente le cose, senza nascondere le difficoltà (sono d'accordo) sopratutto se teniamo veramente alla vita futura del cane (di qualsiasi razza)

Non vorrei generalizzare, ma non mi risulta che i canili sparsi per tutta Italia siano pieni di clc....tantissimi altri cani in attesa di sistemazione sono stati abbandonati perchè non saputi gestire, e anche se non ne sono coinvolta spendo volentieri parole a loro favore ...è anche vero che l'elenco dei clc in adozione si sta allungando e aimè il motivo non cambia....

Non sempre le difficoltà spronano a migliorare (non ci sarebbero così tante adozioni) ho conosciuto persone che hanno gettato la spugna molto molto presto incolpando la "razza" ingestibile e non la loro incapacità...

Anche io alle volte non ho voglia di raccontare la rava e la fava sulla storia del clc (proprio in funzione di chi mi trovo davanti) e mi limito a rispondere che è un incrocio , e la storia finisce li.

ciao Angela Michele e Rajka

.... arancino!
anastasia jest offline   Reply With Quote