View Single Post
Old 18-10-2008, 14:04   #26
Floydredcrow
Distinguished Member

Floydredcrow's Avatar

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli View Post
Dipende da CHI ti ferma.
Bisogna essere dei paraculi-psicologi.
C'è chi ti ferma e sostiene che è un lupo vero ed allora ok, lo rendi cane che più cane non si può e questo rimane male ma...c'è anche il fesso che sentendoti dire che è un cane ne approfitta e dice..."bene, se è un cane che problemi ci sono, E' UN CANE....e sarà come quei tanti che ho avuto..." Con questi dovresti dire invece che ancora non hanno una gran selezione e sono selvatici....difficili...allora li vedi che se ne vanno tranvati nell'amor proprio e forse un pò disorientati.....
Morale: Anche a "venderli" per cani spesso si ottiene l'effetto boomerang....
Guardiamo sempre chi abbiamo davanti.
Quello che hai scritto Andrea è molto bello davvero e fa onore ai lupi ,
Sono la prima a chiamare Blesk lupaccio..lupo spesso in modo simpatico ovviamente so che non è un lupo ,ma so che non è nemmeno un golden retriver,alla fine li abbiamo scelti perche tutti noi amiamo il LUPO -e loro sono i piu vicini a lui per questo li amiamo tanto..
Sono d'accordo con quanto detto da Alessandra ,dipende tutto da chi abbiamo difronte ,ieri per esempio ho incontrotato una signora che sosteneva Blesk fosse un "lupo siberiano"e le ho risp che è un cane lupo cecoslovacco certe persone chiamano lupo ogni somigliante al lupo per arrivare al punto il "lupo siberiano "che intendeva lei alla fine era un siberian husky!perche a lei era morto da poco ..ce un po di confusione tra le persone perche si basano un po per la mal informazione ecc sull'aspetto estetico simile dei lupoidi ,morale della favola mi ha chiesto da dove arriva blesk e che ne cerca uno anche lei ,le ho spiegato che nonostante possono somigliarsi il carattere di un clc e quello dell'husky sono due cose differenti
Ma questo confondere i nomi è davvero una storia antica e sarebbe bello si che si usasse il nome lupo con piu attenzione (con piu rispetto)(io per prima che lo chiamo lupo )
Personalmente ho vissuto queste cose in prima persona ,infatti chissa quanti di voi ho fatto ridere tempo fa ..da piccola il mio vicino prese due cani in cecoslovacchia ,molto simili ai lupi clc solo neri lui ha sempre sostenuto di avere due lupi cecoslovacchi io ero piccola e ci ho creduto ero convinta di essere crescuta con due lupi cecoslovacchi
Quando sul forum qui ho chiesto se i clc sono solo chiari o se ci sono anche neri..e la risp è stata che non erano clc quelli del mio vicino..mi è crollato un mito!
Però è cosi tante persone chiamano lupi i PT..ecc quando i veri lupi che amiamo tanto sappiamo che sono quelli come dici tu ..in alto sulle grandi roccie nei boschi piu freschi e belli della terra.