Sì, hai ragione, ma questo discorso mi metteva in contrapposizione le due cose. Se da una parte ci si sente in famiglia, dall'altra si tende a far trascinare le persone "nuove" a delle vedute a volte sbagliate, solo perchè certe cose che noi sappiamo, per noi scontate, vengono dette magari solo per la voglia di vedere e conoscere una crescita.
Io vedi, non faccio in genere complimenti se non li penso. Magari mi può scappare un "bella foto" ma non un "bel cane".
Quote:
...coloro che si avvicinano alla razza per la prima volta tramite ad esempio questo forum, dovrebbero avere l'intelligenza e l'umiltà di seguire ed imparare avendo comunque ben chiaro lo standard della razza. Informarsi con continuità ed attenzione e, anche sentendo milioni di complimenti a tutti i cani, rimanere sempre obiettivi per la "valutazione" del soggetto che si avvicina poi ai loro gusti.
|
Mah, forse sono pessimista, ma vedo sempre meno umiltà e molti nati imparati, che non sanno distinguere il muso dalla coda. Che non conoscono un minimo di standard ma sanno esattamente come vogliono il clc.
Un pò deprimente.