Joe, il discorso massa pecorona lo condivido in pieno, ma è chi fa il prodotto che lo rende di moda, appetibile e quant'altro, semmai se è bravo, sa sfruttare le indicazioni e le sensazioni che serpeggiano nella massa per darle qualcosa che si aspetta, così avrà guadagni più facili e garantiti.
Io non credo che il pt col culo basso l'abbia voluto la massa, io credo che sia stato plasmato su gusto di un certo entourage di gente che poi è stata capace di proporre il proprio lavoro come top di gamma riuscendo a condizionare la massa che ha cominciato a preferire quella linea. Così, pian pianino, se si voleva continuare a vendere pastori tedeschi, bisognava che fossero a culo basso.
Niente da condannare, è solo un'evoluzione del gusto che ha trovato consensi.
Io, che come si può capire dalla mia storia, sono una tutt'altro che pignola sull'estetica dei cani perchè cerco altro in un 4zampe, i pt di ultima generazione non riesco neanche più a guardarli, eppure per qualcuno saranno i non plus ultra.
Credo che quando ci sono di mezzo i gusti, le valutazioni, i giudizi umani sia inevitabile che le acque si intorbidiscano, perchè non siamo fatti tutti allo stesso modo e perchè purtroppo di furbacchiotti che lo sanno ce n'e' tanti...
A proposito...chi di voi ha un maschio di clc che pesa 26 Kg?
Ma non è un errore di battitura sta cifra?