Mi sono posta invece molti interrogativi sul post di davide. Forse se me ne fregassi di tutto non lo avrei fatto.
Perchè spesso negli ultimi anni qui si parla anzi, meglio, si esalta il cane grosso, grande.
Morale negli ultimi tempi ho ricevuto parecchie telefonate di persone che mi chiedevano il cucciolo....ma che diventi grosso, "lo voglio grande."
Credo che molti utenti leggano solo, anche per farsi sun'idea.
Questa nuova richiesta del cane grosso potrebbe far andare in quel verso, prima o poi, la selezione.
Purtroppo in molti casi è la domanda che stabilisce l'offerta. Ok che abbiamo uno standard, ma questo offre diverse varianti inquanto alcune cose non son ben stabilite.
Anche l'effetto pt, penso che il suo abbassamento di posteriore sia dovuto più che altro ad un valore estetico e non funzionale. Il bel pt nel rettangolo ormai esiste solo nel grigione. Che io amo molto.
Quindi sì, siam tutti belli, siam tutti bravi, ma poi attenzione che non si crei una sorta di convinzione che son tutti giusti. Come dice Sarka di difetti ce ne sono ancora tanti, ma ormai non ci si fa caso. Io stessa ho l'immagine del cane dell'amico e ho faticato a togliermi questa immagine per vedere realmente un cane con una discreta bellezza funzionale.
Io non sono romantica, ma molto pratica e ho preferito questo cane non perchè assomigli al lupo, ma per la sua complessità caratteriale.
Cmq non c'è bisogno di inalberarsi, era un (come si dice?) pur parler...le cose rimangono come sono, anche se io obbiettivamente le vedo in un'altro.......
|