Cytat:
Napisał amaguk
Ciao Alessandra,
Marco avrebbe preso volentieri il cucciolone (se è quello malato, l'avrebbe curato e accudito - ed è indubbio che l'avrebbe fatto bene visto che è veterinario e responsabile di un centro di recupero per animali selvatici, lupi compresi) ma Nadia mi aveva confermato che l'avrebbe tenuto Nicola....
come mai ora è in cerca di casa? cos'è successo?
Tessa
|
Ma veramente Nicola si è affezionato moltissimo a questo cane, veramente lui lo vorrebbe tenere, è solo che gli ho fatto capire (e lo ha infondo capito da solo)l'impossibilità della cosa. A volte si ragiona troppo col cuore e poco con la razionalità. Nicola è una persona che spesso va all'estero e con il suo lavoro si fa aiutare da Cuma e ora da un'altra cagnetta che ha trovato, pastore australiano, Ariel. Li porta con se in aereo ma già sarà problematico così, immagina con un cane che non è in salute. Per Wok il padrone ideale, a detta del vet, sarebbe una famiglia che lo tenga in casa. Wok è parecchio malato, sul primo momento si pensava alla displasia, perchè stando fuori con questo freddo si era bloccato subito negli arti, non camminava nè riusciva a stare seduto. Ma lasciandolo in casa una notte, e dandogli mezza aspirina, abbiamo visto che il cane si riprendeva un pò. Probabilmente Wok soffre solo di reumatismi, bisogna vedere se sono cronici, poichè è rimasto tantissimo tempo in stalla dove c'era letame che emana molta umidità. Appena riesce a trovare cinque minuti Nicola lo porterà a fare le lastre così sapremo la sua situazione.Te la racconto così, ma non sono un vet che ti sà dare spiegazioni migliori di me. Da qui l'esigenza di trovargli una famiglia che se lo tenga il più possibile in casa, al caldo. Forse sarebbe stato meglio se fosse stato adottato....a Reggio Calabria, là il freddo non c'è. Senza nulla togliere ad Aloisi, mi sembra che quella sistemazione per lui non sia l'ottimale per non farlo soffrire per via del freddo. Meglio che da Aloisi vadano altri tipi di clc, magari non sofferenti di reumatismi. Spero non si sia affeso, cerchiamo tutti di fare del nostro meglio, ma sbagliare capita a tutti. Mi sai dire come stà la cagnetta? Riesci a mandarmi delle sue foto?
Grazie di tutto.
Alessandra