View Single Post
Old 21-10-2008, 00:02   #24
m.greta
Senior Member

m.greta's Avatar

Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta

un'applauso ad Alessio: aspettavo una tua bella risposta a questi attacchi senza senso e senza senno....

Quote:
Originally Posted by wolflinx View Post
non condivido il tuo discorso Grata lo trovo solo un pretesto per utilizzare cani inadeguati
...che non è un pretesto dovresti averlo capito dalla precisazione che ho fatto in fondo al mio messaggio.. io non ho cani da utilizzare.... inadeguato o meno che sia il mio, perchè non intendo farlo accoppiare (= mi basta di doverlo gestire così com'è, senza che abbia conosciuto una femminuccia), quindi perchè dovrei trovare un pretesto????

detto questo mi chiedo, in linea di principio, come si farà a mantenere nel lungo periodo un'ossatura adeguata se si escludono completamente soggetti + imponenti?
Sul fatto che fare soggetti tutti uguali è selezione... bhè forse non mi sono spiegata: è ovvio che lo standard deve essere sempre tenuto presente... ma dentro lo standard ci stanno diverse cose... (ci stà l'orecchio minuscolo e quello giusto comunque secondo le proporzioni prescritte; ci stà la codina cortissima, ma anche quella normale, basta che non sia lunga...ecc.ecc.... quel che dico io è che non bisogna fissarsi su certe caratteristiche a scapito di altre perchè così a mio parere si rovina una razza.
Invece, utilizzando cani che magari, pur non essendo da podio, hanno una qualche caratteristica che ad altri manca, ma che è bene preservare, magari non avrai tutti cuccioli uguali e da podio... ma nel lungo periodo fai del bene alla razza...
tra l'altro è un discorso che non mi sono inventata io che non me ne intendo poi un gran che... ma ricodo di averlo letto qui tempo fa...
m.greta jest offline   Reply With Quote