Grazie per i consigli

sono molto apprezzati..
Normalmente nutro i miei cani alternando casalingo (più che altro avanzi dato che mia madre non ha misura a cucinare.. oppure, probabile, lo fa apposta

si tratta di riso o pasta, pane secco, brodo di carne o di verdura, manzo e verdure bollite, resti di cotolette e bistecche) a crocchette di marca (tra le più costose

) e loro non hanno mai problemi di diarrea. E una volta a settimana i miei si fanno dare dal macellaio ossa di manzo, ginocchio intero o ritagli quasi sempre con attaccata un pò di polpa. Dico i miei perché io dal macellaio non vado mai dato che la carne non la compro mai e non la mangio quasi mai (a volte se proprio avanza.. la divido coi cani

).
Queste ossa vengono subito sgranocchiate per la gran parte in due-tre ore dalle lupastre (gliele do il sabato sera o il lunedì sera, prima quindi di metterle a dormire in modo che non si agitino) ma non le finiscono, restano in giardino per qualche giorno e loro ci tornano ogni tanto intorno poi le buttiamo. In genere gliene do due a testa, se le dividono equamente senza litigare. Non è mai successo niente a parte qualche problema di meteorismo e i giorni successivi trovo feci sbriciolate, secche secche e quasi bianche, o tipo sassi ma non enormi. Anche queste ossa erano di manzo, c'era un ginocchio e dei ritagli polposi.
Stasera ho dato un pò di crocche e acqua a Petra e poi ho portato a spasso i tre cani, giusto due passi per farli sporcare e controllare Petra, al guinzaglio (a parte Kim.. troppo buffo quel cane, quando è stanco e decide che la passeggiata per lui termina lì si siede e mi guarda allontanarmi tranquillo come per dire: "vai vai, ti aspetto qui" e infatti senza perderlo di vista mi allontano e solo quando torno da lui si alza e prende la strada di casa

scusate l'OT ma sembra una persona

fino a qualche anno fa a volte tornava proprio a casa da solo come quei cagnetti sgaggi che si vedono in giro.. ovviamente per strade tranquille, è capitato una volta anche con me - altrimenti quando scappava

- djuma tirava troppo e quando mi sono girata Kim, che era già sempre indietro, non c'era più..

per fortuna era tornato a casa).
Comunque, stasera Petra era arzilla, basta uscire e si riprende... anche ieri non è mai stata fiacca. Solo dentro casa si affloscia e cerca le coccole.
Peccato che stasera abbia provato a defecare senza riuscirci, ma il vet. guardando la lastra ha detto che domani sarà il momento, oggi è presto.
La piccola in un giorno e mezzo di digiuno assoluto si è prosciugata.. è diventata incnsistente, magra da fare impressione!
(Del resto faccio così anch'io

, quest'estate dopo un paio di giorni con febbrone e nausea, stando a digiuno, sembravo un attaccapanni..) è normale perdendo tanti liquidi... toccandola senti solo una morbida pelliccia.. vuota

.
Lo straccetto mezz'ora fa:
http://img517.imageshack.us/my.php?i...1110714ju4.jpg
http://img158.imageshack.us/my.php?i...1110711ni5.jpg
Sono andata molto OT alla fine ma credo che all'interno di questo topic sia pertinente il discorso ossa.. anche se si parla di un caso sf##ato... ma non poi così raro stando a quanto ho letto e a quanto mi hanno detto in questi due giorni. Poi io avrò sbagliato, come probabilmente altri tra quelli che ho sentito, nel modo in cui ho dato le ossa. Non ne darò più, preferisco sicuramente fare così.