Quote:
Originally Posted by wolflinx
qualcuno si sente di affermare di essere obiettivi o di esserlo stato ?mi sembra un discorso campato in aria....
|
..Ciao Francesco a chi ti riferisci in particolare? Dillo tranquillamente che sono curioso

...No perchè prima del tuo intervento a me sembra che solo io ho "calcato" la mano sulla pochissima obiettività che c'è, e non solo sul forum.....
....molto di cio' che ha detto Alessio mi trova d'accordo.
Far giudicare i propri cani da gente esperta che potrebbe anche avere pensieri non sempre uguali sulla razza sarebbe l'ideale per tutti.
Peccato che non tutti "purtroppo"

hanno il tempo e la possibilità di gironzolare l'europa per accumulare nel tempo dei dati certi che portano poi ad una valutazione obiettiva, generale, esperta e giusta del soggetto.
I miei ad esempio, qualora ne avessi la possibilità, me li farei giudicare dai due nomi da te citati e da altre tre quattro/cinque persone massimo.
Sai bene che in Italia non è che ci sono molti giudici in gamba sulla nostra razza.
Cio' che ha proposto Francesco del gioco stupido sarebbe interessante e divertente, anche se sono tanto curioso di capire a quali e quante persone tu Francesco pensi quando parli di "divertimento". Io l'ho già fatto in passato in una discussione in cui se serve la linko, pero' si sarei curioso anche io

.
Il punto è che comunque i complimenti fanno piacere a tutti indistintamente anche a coloro che sono un po' piu' obiettivi.
La mancata razionalità in certe decisioni (ad esempio accoppiamenti) spesso si accompagna solo ad un "debole" che si ha verso un soggetto in particolare, che forse potrebbe non essere giusto e forse sarebbe meglio non riproducesse, e non alla valutazione RAZIONALE ed obiettiva di moltissimi fattori da effettuare in fase decisionale.