View Single Post
Old 21-10-2008, 16:42   #49
wilupi!
Distinguished Member

wilupi!'s Avatar

beh il discorso cane grande-cane piccolo è venuto fuori altre volte,c'è chi ha i suoi gusti e comunque un cane che supera il minimo dello standard non può essere considerato difetto,un maschio 66 può non piacere ma non è in difetto cosi' come un 72.

il discorso era se è giusto o no fare i complimenti a certi cani sul forum e io continuo a pensare che ogni cane ha dei pregi morfologici o caratteriali,a me per esempio piace moltissimo Thai(micaela non te la prendere) lo vedo che ha una struttura esile e allora? ogni volta che le faccio i complimenti devo includere anche il però la struttura...?? cosi' da ben informare un futuro acquirente? mi sembra ridicolo
come sarebbe ridicolo se ad ogni foto di miki si commentasse con "eh si però è lungo di reni.."

un cane 72 non è fuori standard e sentire giudizi negativi degli altri solo per questo mi fà solo sorridere ,fra l'altro qui si stà dicendo che non dobbiamo influenzare con i nostri giudizi un futuro acqirente(spostando cosi' i criteri di acquisto dei futuri clc)e poi indirettamente si vuole giudicare male un difetto che difetto non è!
per questo motivo come ho scritto nel primo messaggio siamo troppo poco obbiettivi e siamo troppo influenzati dai nostri gusti personali da dover stare a pensare se con il complimento che faccio a un cane agisco nel bene o nel male della razza.
Ognuno i difetti più grandi e soprattutto i difetto che non rientrano in standard li vede e poi se lo vuol accoppiare ne terrà conto di conseguenza