Quote:
Originally Posted by ice
metti fra te e lei un ostacolo.. esempio un cancello uno stecato.. un portone da cui si veda molto bene... e chiama uno sconosciuto che la faccia infuriare caricandola in ogni modo..salta, sbatti l ostacolo, frustate x terra,fissala, gira come una matta.. dovrebbe funzionare...
lo visto fare con un rootwialer che nn abbai ancora ma con quel metono qualche abbaio ha fatto...
altro metodo che funziona di sicuro....
impara a fare la VENTRILOQUA...risultato assicurato..
|
Con questo modo scateni un altro tipo di abbaio...non quello di segnalazione. Maico per darti un idea ci ha messo 6 mesi di lavoro estenuante per tirar fuori l'abbaio, ero sconfortata, la avevo provate tutte davvero. In teoria il tuo istruttore dovrebbe essere in grado di farglielo uscire , e a parole non è facile. Io dopo mille tentativi ci sono riuscita anche con l'ausilio del clicker per fissarlo. Per tirarlo fuori ti devi far tenere il cane da un "palo" e tu davanti con i premi in mano o un gioco a seconda della preferenza del cane devi stimolarlo....con versetti e silenzi alternati, è difficile da spiegare,è un gioco di Attivo-Passivo ,di tempi, sarebbe da vedere,non da spiegare.E cmq devi allontanarti e avvicinarti ma far sempre tenere il cane fermo in un punto.Al primo mugolino premio....e così via.Anche Maico tirava fuori tutto il repertorio tipo circo, ma devi lavorarci molto (io il primo abbiaio l'ho avuto dopo 4 mesi,pure schifoso!!!!) Puoi anche nasconderti sotto uno scatolone e prima stimolarla, farle vedere dove ti nascondi, poi farla liberare e vedere cosa fà per tirarti fuori, molti cominciano così l'abbaio...Ma attenta, se te ne fà 1 anche fatto male all'inizio premiala e smetti di lavorare su quello.Deve sempre finire "carica" e con in mente l'esercizio portato a termine. -praticamente sembro pazza lo sò...ma scriverlo non è facile sigh-