Visto che la sto vivendo ora, voglio raccontare cosa succede e le richieste che vengono fatte a chi a una cucciolata:
Tanti,quasi tutti si avvicinano al Lupo Cecoslovacco affascinati dall'aspetto esteriore ( come è successo anche a me!!! non è una colpa questa) senza nemmeno aver letto niente su questa razza, magari avendola vista solo su internet.....e non avendo mai avuto cani.........
Queste notizie credo debba essere chi ti da il cane a dartele o quantomeno a cercare di capire che tipo di persona sei !
Spesso, sono ragazzi giovani che chiedono il maschio ( ho detto di no a 3 ragazzi) e nonostante tu cerchi di spiegare le difficoltà a cui andranno incontro loro non ti ascoltano nemmeno, perchè :
"un lupo maschio da meno prob. della femmina ed è piu bello !!!.........."
quello che mi fa veramente paura è, si la gente che non si rende conto di quello che è in realta un CLC, ma che trova qualche "ALLEVATORE" che senza tante domande vende cuccioli...............l'importante è il guadagno !
sono orgogliosa di poter dire che ho rifiutato dei possibili acquirenti, perchè non mi davano buone garanzie per il futuro del mio cucciolo, in quanti lo fanno ???
E nonstante tutte queste accortezze non posso sapere se un giorno uno dei miei cuccioli andrà in adozione ( anche se non riesco a immiginare motivo tanto grave da costringermi a dovermi dividere da Raska), ma l'impegno nel cercare potenzili "bravi padroni" c'è stato................
( per bravo padrone intendo persona cosciente ,che anche senza esperienza abbia voglia, determinazione e amore da dare al suo cane.................)