View Single Post
Old 27-10-2008, 21:53   #38
randagio
Junior Member

randagio's Avatar

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
- Randagio, un "allevatore" di ibridi u.s.a. mi sembra l' esempio meno indicato di come essere un buon allevatore
Non sarà un buon esempio, ok, allora trovami un sito di un allevatore che ti garbi e che si sia dato quelle regole... ma tutte intendo eh...

Quote:
- controllo della razza da parte di un super comitato tecnico : inaccettabile e improponibile con la attuale dirigenza del club di razza. Morte della razza in pochi anni.
Qui non capisco, i club di razza non sono il mio forte Se hai voglia, spiega meglio cosa intendevi dire...

Quote:
- cuccioli dell' est : noi abbiamo preso un cucciolo in Polonia
Navarre... su dai, non dare risposte così superficiali E' ovvio che in tutti il mondo ci siano allevamenti seri... e "allevamenti" meno seri. Io quando parlo di cuccioli dall'est intendo puppy mills e traders, non allevatori, e questo penso di essere sempre stato chiaro. Dunque cosa significa che hai preso un cucciolo dall'est? Può significare tutto e niente... sei andato in Polonia da un determinato allevatore... o l'hai ordinato sul web dal primo che capitava?

Quote:
- cani ridati indietro all' allevatore : noi abbiamo inserito proprio questa clausola nel contratto di vendita dei nostri cuccioli, cioè avevamo il diritto di prelazione a costo 0 in caso il proprietario si fosse voluto sbarazzare del cane.

Certo, un cucciolo/cucciolone viene ri-piazzato più facilmente di un cane di 5-6 anni.
Certo se uno fa una cucciolata l' anno ha meno problemi a scegliere/riprendersi dietro i cani di chi ne fa qualche decina.
Quel tipo di clausola è proprio quel che intendevo, è un'ottima cosa. Chi fa qualche decina di cucciolate ogni anno a maggior ragione dovrebbe selezionare la clientela... (anche se già il parlare di decine di cucciolate non può che farmi pensare ad allevatori "commerciali"... ma parli di decine di cuccioli o proprio di decine di cucciolate l'anno? ).
randagio jest offline   Reply With Quote