Adesso rispondo a tutto èh ma proprio a tutto una volta per tutte

-
Marco so che devo crescere su alcune cose, ma credo che nella vita non si ha mai finito di imparare e di crescere tutti.
e non siamo nessuno per dire ad una persona "cresci"sopratutto se è una persona che non abbiamo mai visto ,che non sappiamo nulla della sua vita se non cose astratte scritte su un forum .che capirai quanto si puo capire dalle cose scritte ,è il modo piu facile per creare fraintendimenti ecc.
-
Claudia mi son fatta la stessa domanda, e vorrei allora approfittare di questa discussione perche ormai sembra che ogni cosa che dico io non va bene e vi chiedo perche io non vado bene per voi?i motivi concreti per cui potete giudicarmi cosi quali sono?
-Mi stupisco che le persone di questo forum che sono state qui da noi in trentino e ci hanno conoscuti passato ore con noi dicendoci poi che blesk è bravissimo e buono ecc che siamo una bella coppietta cane padrone ecc non parlino mai,
non voglio essere difesa,assolutamente.
Ma mi chiedo come fanno ad essere indifferenti quando sanno che quello che viene detto da persone che non hanno mai visto me e il mio cane non è vero.
Quando(ed ho testimoni qui che possono confermare)anche una di queste persone (te giovanni)hai detto non solo a me (nel momento brutto tuo e di myha ) che non sarà mai come blesk e con un rapporto con lei come ho io con blesk .è vero o no?
(cosa comunque che io credo avrai di sicuro e magari meglio di quanto pensi, ti ho sempre difeso e non ne ho mai dubitato.)
-Blesk è qui come un principe lo adoro e mi adora vive la sua giornata sopratutto con me mia nonna è abituato a vecchi,piccoli,animali,persone,alle mie amiche e amici l'ho socializzato bene .
Avevo notato in lui un nervosismo da quando c'era Sinclar ..cosa che ho fatto di tutto per fargli superare(non credo di non essere stata una brava padrona solo perche non l'ho detto a voi, perche ci sono cose che ti fanno piu male e sono decisioni che vuoi prendere senza essere influenzato e consigliato solo dalle persone piu vicine e che ci conoscono)cosa che ho fatto.
Piu passavano i mesi piu aumentava il nervosismo di blesk con la sua presenza (anche qui ce chi puo confermare).Sinclar è abituata alle persone ma a differenza di blesk che non puo stare senza me , lei era un carattere piu distaccato con me (uno spirito libero),
era piccola e sapevo che se io avessi preso questa decisione in quel momento lei non ne avrebbe sofferto troppo .era la cosa (non piu facile ) ma (la piu giusta).
è stata sofferta per me e chi mi conosce lo sa.blesk non ne ha risentito, è tornato come avevo previsto tranquillo e senza scatti che in quel periodo aveva.
non l'ho presa affatto alla leggera come qualcuno che non mi conosce ha scritto.è stata una scelta molto ponderata, sofferta, difficile e lacrimosa.
Ma è stata una scelta fatta con il cuore pensando a tante cose.
Pensando oltre quello scritto sopra anche al fatto che arrivava ormai il calore , non volevo fare incorci e mi sembrava brutto sterilizzarla.perche andavo contronatura,cosa lontana dal mio modo di vivere.
La cosa è stata giuista ,una risposta senza tante parole me l'ha data blesk tornando il lupo tranquillo l'altra risposta me l'ha data sinclar essendo felice da Anna.
-Sono una persona troppo istintiva è vero.Sinclar l'ho presa con noi senza pensarci due volte perche davati alla vita o alla morte di un cane ,lei come la dalmata non ci potevo pensare due volte.è anche vero che sono una persona casinista con le parole.faccio il giro per convincere i miei famigliari spesso quando mi metto in queste situazioni di prendere un cane da canile o da una situazione difficile o quel che sia, sono come mio padre lui quando ero piccola portava a casa ogni animale che trovava ferito o smarrito e insieme lo si curava e poi gli si trovava una casa.
Al giorno d'oggi fare questo per molti sembra un prendere e abbandonare animali ma non è cosi.io (la dalmata non ci sono riusicita a salvarla purtroppo.)ma sinclar che era un topolino l'ho crescuta, educata speravo blesk la acettasse perche mi ero legata molto a lei ma non è stato cosi ed ho pensato di trovare per lei il meglio=Anna.
-Qualcuno ha scritto che blesk l'ho preso solo perche era bello (ma hai visto le sue foto da piccolo?


)poi da brutto anatroccolo è diventato un cigno.

Ma di sicuro non l'ho preso per esibirlo.anche perche quando usciamo a parte quando usciamo con i miei amici ma per il resto siamo sempre su per i boschi dove al massimo ci vedono i falchi

.
-Fra poco affidabile

erchè sarei poco affidabile?
se ero una persona poco affidabile non avrei fatto per anni e anni il lavoro che facevo con amore e che tutt'ora ad ore faccio la baby sitter.
-Mi avete reputata poco affidabile solo perche sono spontanea e casinista ma non centra con l'essere poco affidabili.
Andiamo alle origini del perche mi ritenete tale.
-Il cucciolo che dovevo prendere da Tessa.
Tutto da qui è partito ,Tessa è una persona che adoro e stimo tantissimo.
Ero stra felice di prendere una cucciola da lei ormai era deciso.
Mi ha chiamata Valentina(pur sapendo che avevo deciso del cucciolo mi chiese perche da tessa?e se sapevo che Gorbi aveva sulle lastre C)Mi disse che c'era una clc femmina di 15 mesi da adottare a trento.
Sapevo poco e niente di cosa vuol dire lastre,displasia ecc ma comunque sapevo che non avrei fatto cucciolate in futuro quindi non era un problema
Decisione:Io per mio carattere cosa potevo scegliere?La clc da adottare.
Chiamai Tessa e gli spiegai la storia.Tessa con la sua sensibilita unica al mondo mi capì e mi disse si è giusto se ce nè una da adottare li da te.
Andai a conoscere con Valentina(prima e unica volta che l'ho vista) la famiglia di Cornelia,ero agitatissima e non vedevo l'ora di conoscere questo clc. mi innamorai di cornelia due occhi che parlavan .un po diffidente ma dolce e bellissima.parlai con i suoi proprietari la signora si mise a piangere perche lei era molto legata a cornelia le dissi di pensarci con calma .
Passarono i giorni, poi gli invitai moglie ,marito e cornelia a casa nostra, vennero qua mi dissero che bel posto ecc cornelia imparava a conoscermi e si è parlato molto.
Tempo dopo tornarono e mi dissero che io per loro ero la persona che cercavano per lei ecc ma ancora lacrime perche lei diceva che ora che aveva passato i mesi di burrasca il piu difficile separasene proprio ora ecc..
io le dissi pensateci..poi la signora parti ando in vacanza e cosi per un paio di settimane non ci siam visti anche se con il figlio e marito ci eravamo messi d'accordo per trovarci ad andare a camminare ma avevano sempre impegni .
è tornata lei dalle vacanze e sono venuti a trovarmi portandomi un regalo dalle vacanze è stata molto cara ormai era nata una bella amicizia,cornelia mi aveva riconoscuta e ci eravamo ormai capite.Ero felicissima di prenderla.
Poi il silenzio..il rimandare avanti ecc (una cosa capisci quanto vale solo quando la stai perdendo)ho capito che non se ne sarebbero separati o se lo facevano passavano anni.
Io in quel periodo ero a casa avevo tantissimo tempo da stare dietro ad un clc per educarlo ecc non potevo far passare quel periodo.
Cosi ho iniziato a pensare.
La soluzione che pensai era prendo un cucciolo maschio e cosi se un domani ridanno in adozione la lupetta prendo anche lei visto che gia si era legata a me.Richiamai la tessa chidendole se i cucciolini maschi erano ancora disponibili ma fortunatamente per loro avevano gia tutti trovato una famiglia ,mi è dispiaciuto ma non mi arresi. trovai un privato di Roma con una bella cucciolata cosi presi Blesk .e credo nel destino quindi tutta questa trafila (io che dovevo prendere una femmina)era destino perche nella mia vita arrivasse lui.il mio amore di lupo.
Cornelia vive felicemente con la sua famiglia e non posso che essere felice per lei!
Questo è quanto.questa sera forse mi so spiegare un po di piu..anche se per spiegarmi devo scrivere tanto, scusate.
-
Saraombra-voglio chiarirmi anche con te,io non ce l'ho con te perche non ti conosco e non posso giudicarti da un forum.
La tua ombra è bellissima e nonostante tra me e te non ce simpatia reciproca ho commentato spesso le tue discussioni dicendo che è indiscutibilemente elegantissima e bellissima.
Io ti ho risp male perche mi sentivo attaccata in modo assurdo e dopo un po uno a forza di sentire parlare da persone cose che non sanno della sua vita uno risponde.
Io non ho commentato la discussione tua della cucciolata per non essere ipocrita perche non è nel mio carattere, le foto sono da sciogliersi sono tenerissime e i cuccioli in arrivo sono sempre una cosa fantastica quindi congratulazioni a te e Alessio.
Il motivo che non ho condiviso(ma il mio parere vale come 0 non sono nessuno per dire che sono nel giusto perche credo ognuno fa il suo meglio per i suoi cani.)
Ma il motivo per cui non ho scritto è che mi sono incazzata nel vedere che tu insegni a tutti ,le lastre ecc e poi accoppi ombra che è C.
Ma la cosa principale è che da quando ho blesk mi son fatta una cultura(ma magari sbaglio perche non si ha mai finito di imparare e dimmelo ).
Mi sono preoccupata non per i cuccioli che verranno adesso ma per i figli dei figli dei cuccioli e cosi via .
Tutto qua.ma non ho niente con te e se comunque vi auguro ogni bene .
Questo è tutto mi aspetto le repliche

ma spero di essermi spiegata almeno questa volta