Thread: Omeopatia
View Single Post
Old 28-10-2008, 23:22   #11
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Dell'arnica mi hanno sempre parlato bene.
Io la do a Kim e a Djuma in compresse, ma ho iniziato con le fiale.
Oltre all'arnica do a entrambi artiglio del diavolo tutti i giorni, sempre per le articolazioni, e gocce di nux vomica per la debolezza di stomaco di Kim quando do una medicina che comunque non dovrebbe dare problemi di stomaco (il Karsivan) ma le gocce le ho iniziate insieme al Karsivan e le smetto insieme, se poi non servono a nulla pazienza, ormai le ho comprate (e Kim sta bene di stomaco, magari ci stava lo stesso, è solo una precauzione in più) e il ciclo lo sto seguendo come consigliatomi gentilmente da un veterinario e allevatore di clc.
Funzionano tutte queste cose? Non saprei. L'arnica in fiale penso che abbia funzionato perché Kim si muoveva meglio da subito. Se era per quello o per altre ragioni poi non so, forse un insieme di cose ma quelle punture io penso abbiano giovato a Kim - le altre ragioni a suo favore erano il caldo che stava passando, il fatto che gli avevo cambiato alcune abitudini come non fargli fare più le scale, farlo dormire più sul morbido, il cambio di crocchette.. tutto insieme quando l'ho visto crollare. Il tutto lo ha aiutato e credo che lo stia aiutando tutt'ora un pò, ma non so cosa incida maggiormente. Quello che mi è parso più efficace sono state le punture di arnica compositum perché guarda caso i miglioramenti sono stati rapidi (non che Kim abbia mai più corso ma era migliorato un pò).

Last edited by elisa; 28-10-2008 at 23:27.
elisa jest offline   Reply With Quote